Atletica: Francesca Bonuccelli è vice campionessa italiana

-

Incredibile risultato per la saltatrice barghigiana Francesca Bonuccelli, che ai Campionati Italiani Cadetti/e svoltisi a Cles nella Val di Non in trentino, lo scorso fine settimana, ha conquistato il secondo posto nella gara di salto in alto con la misura di 1.65 m.Risultato in parte atteso ma sorprendente per l’alto livello della gara, vinta da una saltatrice friulana con 1.67 m. dove anche la terza e la quarta sono finite a pari misura con Francesa ma battute dal suo minor numero di errori. Bisogna anche considerare che la nostra saltatrice si è migliorata di ben sei centimetri in una gara resa difficile dal freddo e dall’orario mattutino gareggiando con grinta e lucidità.Cresciuta nel Gruppo Marciatori Barga, con il quale si allena, adesso è in forza alla Virtus Lucca e per lei si apre un futuro molto interessante, chissà magari tra breve anche in ambito internazionale, visto che dall’anno prossimo
passerà di categoria diventando allieva.
Ma non è finita qui: snche una seconda atleta barghigiana, Gaia Cosimini, ha partecipato alla rivista nazionale nel getto del peso, comportandosi onorevolmente e piazzandosi all’undicesimo posto finale; risultato che la dice lunga sulle sue possibilità, visto che è al primo anno di categoria. Il suo risultato di 10.21 m. è la seconda misura per lei nelle gare di quest’anno.
Da notare che per essere ammesse al campionato italiano bisogna essere campionesse regionali e poco è mancato in questo 2010 che anche altre due atlete di casa nostra potessero vestire la maglia della rappresentativa toscana: Irene Cella e Veronica Biagioni, nel giavellotto e nel disco. Ma anche loro essendo al primo anno di categoria potranno riprovare nel 2011.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.