Già due atlete sicure ai campionati italiani. L’atletica toscana parla anche barghigiano!

-

Ancora atletica per i campionati regionali cadetti/e (95-96) in questa seconda parte di stagione e ancora eccezionali risultati per ragazze e ragazzi barghigiani.Nell’ultimo fine settimana a Livorno, appuntamento decisivo per l’assegnazione delle maglie di campione toscano con diversi nostri atleti che hanno lasciato la loro impronta sul podio. Sul gradino più alto Francesca Bonuccelli
nel salto in alto e Gaia Cosimini nel getto del peso, che hanno regolato l’agguerrita concorrenza con due prestazioni di spessore, vincendo le rispettive gare, con primato personale eguagliato per la prima ( 1.59 m.) e seconda misura stagionale per l’altra (10.09 m).
Ma non solo! A conferma della qualità delle atlete e della bontà del lavoro svolto, terzo posto per Veronica Biagioni nel lancio del disco col primato personale di 23.87 m. e quinto posto per Irene Cella nel giavellotto con la misura di 29.97 (seconda prestazione stagionale). Altre buone prestazioni col record personale per Gian Luca Guidi nel peso con 10.65 m. e Giacomo Monticelli nel disco con 17.98 m. Infine Eugenio Biondi ha terminato la sua fatica con un buon ottavo posto nei 300 m.
Per Bonuccelli e Cosimini (capoliste stagionali in regione nel 2010) già guadagnato il posto nella rappresentativa toscana che parteciperà ai Campionati Italiani di categoria in programma a Trento a metà ottobre, mentre ancora speranze per Cella e Biagioni che dovranno sfruttare al meglio l’ultima possibilità con la gara di Fucecchio sabato prossimo.
Da segnalare anche l’accordo con la Atletica Virtus Lucca, che porterà nella nostra cittadina tecnici di valore nazionale che potranno valutare e indirizzare le caratteristiche dei nostri atleti per esaltarne le prestazioni.
Infine, per la cronaca, da sapere che sono ricominciati i corsi di atletica per ragazzi e ragazze alle palestre ISI il lunedì e venerdì dalle ore 17.00, condotti da insegnanti di Educazione Fisica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.