Decimo Trofeo San Regolo

-

Successo per la X edizione del trofeo “San Regolo”, svoltasi a Catagnana (Barga) il 5 settembre 2010, valida per il campionato toscano di corsa in montagna 2010 Assoluti, Amatori e Master maschili e femminili ed organizzata dall’ l’A.S.D. Orecchiella Garfagnana, dal comitato paesano di Catagnana e dall’ assessorato allo sport del comune di Barga.Discreta la partecipazione di atleti provenienti dalle varie province toscane, che si sono cimentati nell’impegnativo percorso, caratterizzato da ardue salite e discese estremamente tecniche.La partenza e l’arrivo nella piazza dell’incantevole borgo di Catagnana di Barga.Tra gli assoluti vittoria perentoria dell’ottimo Marco Guerrucci (G.P. Alpi Apuane), seguito da Gianluca Salvioni (G.P. Alpi Apuane) e da Michele Da Prato (Atletica Camaiore).Ottime le prestazioni degli atleti del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana:Luigi Bertolini, Angelo Girolami e Michele Greco si sono confermati atleti di punta nella specialità della corsa in montagna, laureandosi campioni toscani di corsa in montagna 2010, rispettivamente nelle categorie MM35, MM40, MM45.Tra i veterani conferma di Giuseppe Monini, che dopo essersi aggiudicato il titolo di campione italiano di corsa in montagna master 2010 l’ 11 luglio a San Giacomo di Brentonico (TN), concede il bis conquistando il titolo di
campione toscano di corsa in montagna 2010, categoria MM70.
Toni Silvio si aggiudica la piazza d’onore nella categoria MM55, fregiandosi del titolo di vice campione toscano di corsa in montagna 2010, medaglia d’argento.
Eccellente gara anche per Guidi Luigi e Dini Simone, che conquistano la medaglia di bronzo nelle categorie MM50 e MM40.
Togneri Davide si aggiudica la categoria PM.
Per le categorie femminili, nella categoria MF40 ottime le prestazioni di Iozzelli Emma dell’Atletica Vinci, campionessa toscana categoria MF40, Andreotti Francesca (ASD Silvano Fedi) medaglia d’argento, Rosadi Miria (Atletica Prato) medaglia di bronzo.
Si aggiudicano il titolo di campionesse toscane Mucci Meri (cat. MF35 sen) dell’Atletica Camaiore, Nardi Patrizia del’Atletica Cadenzano (cat. MF45), Biondi Mariella (cat. MF55) del gruppo posistico Ospedalieri Pisa, Biagini Marta (cat. MF60) dell’ASD Silvano Fedi.
Da segnalare le ottime prestazioni delle giovanissime Fruzza Valentina, dell’Atletica Cascina – CUS Pisa, prima al traguardo per la categoria JF e di Boccalini Elisa della Toscana Atletica.
Per la categoria Amatori, primo posto per Barsotti Gionata (Atletica Marignana), secondo per Barbi Marco (G.P. Alpi Apuane), terzo per Strina Diego (Marciatori Barga).
Alle 17.00, organizzate da Massimo Casci, hanno preso il via le gare giovanili, cui hanno partecipato entusiasti numerosi bambini e bambine, a coronamento di una stupenda giornata di sport e amicizia; premi e giochi per tutti i partecipanti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.