Cordoglio per la scomparsa di Nicola Giannecchini

-

Lutto nel mondo politico della Media Valle del Serchio per la improvvisa ed immatura scomparsa di Nicola Giannecchini di Diecimo. Aveva solo 34 anni ed è stato stroncato da un infarto domenica scorsa. Nicola Giannecchini era consigliere comunale a Borgo a Mozzano e capogruppo di “Alternativa per Borgo”: era anche vice presidente del consiglio comunale.
Da sempre impegnato attivamente nella sinistra era stato anche coordinatore perr la media valle dei Comunisti Italiani.
Al giornaledibarga.it è arrivato in suo ricordo un pensiero del gruppo di Barga di Rifondazione Comunista che di seguito pubblichiamo.

Caro Nicola,
ci mancherai. Ci mancherà la tua passione, la tua tenacia, il tuo credere e sperare in un altro modo di fare politica; ci mancherà la tua travolgente ed appassionata maniera di accostarti alle questioni che ci riguardano tutti ma che solo a pochi stanno veramente a cuore (e tu eri sicuramente tra questi ultimi); ci mancherà la tua robusta esperienza, la tua solerte volontà e la tua vivace e tempestiva analisi di ciò che proprio non va su questo mondo corrotto e sfruttato da quei predoni della politica che spesse volte tu criticavi con vigore ed efficacia. Ci lasci, ma restano i tuoi valori: l’antifascismo, la difesa della Costituzione, il diritto al lavoro, la difesa dell’ambiente, la pace; resta il tuo modo genuino di vivere la politica, la “buona politica”. Ciao, compagno.
per Rifondazione Comunista, circolo di Barga,
Andrea Salvoni

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.