Allievi Regionali: Il Barga perde 2 a 1 con lo Sporting Massese

-

Il Barga di mister Molinari non raccoglie nessun punto in una gara giocata comunque alla pari degli avversari dello Sporting Massese. Parte meglio il Barga, che già al 10′ protesta per una trattenuta su Pieroni su calcio d’angolo. Due minuti più tardi, i bianconeri di mister Gigli si rendono pericolosi con una conclusione di Trombini dalla sinistra, ma Romei è attento. Al 17′ grande occasione per Montesarchio, ma l’attaccante barghigiano, ben lanciato da Pieroni, calcia alto da buona posizione. Al 21′ una conclusione di Sangalli termina a lato di poco, mentre al 33′ Pieroni tenta un tiro a rientrare sul secondo palo senza troppa fortuna. Al terzo minuto di recupero, lo Sporting Massese passa in vantaggio: i bianconeri rinconquistano palla in una mischia forse viziata da fallo, verticalizzano per Di Lauro, Romei esce ma il suo rinvio carambola con un briciolo di fortuna sui piedi di Biaggioni, che controlla
palla e realizza a porta vuota. Nel secondo tempo si aprono gli spazi per il contropiede degli ospiti, che non ne approfittano. Anzi è il Barga a sfiorare il pareggio: al 63′ il portiere Paglini non trattiene una punizione calciata da Lorenzetti, Luchini da pochi passi calcia ma il pallone è salvato sulla linea. Tre minuti più tardi i massesi vanno vicino al raddoppio, con Vita che colpisce un palo in contropiede. Al 70′ arriva l’1-1: ancora una punizione calciata da Lorenzetti, su cui si avventa Reti in scivolata, che scavalca Paglini. Grande esultanza tra le file barghigiane, che pochi minuti dopo avrebbero anche l’occasione di passare in vantaggio, con Pieroni che in area di rigore attende troppo prima di calciare, facendosi rimontare dalla difesa ospite. E così al 78′ arriva la beffa del gol dello Sporting, con Vita che si invola sul filo del fuorigioco e batte Romei in uscita. Tra i migliori in campo, il difensore Pieroni per il Barga e Vita per gli ospiti, autore di un gol e di un palo.

BARGA: Romei, Bertuccelli, Petruzzi (60′ Ghiselli), Santi (45′ Luchini), Cassettari, Pieroni F., Formisano (52′ Gonnella), Montesarchio (72′ Ibriqi), Reti, Pieroni Luigi. A disp.: Pieroni L., Santerini. All. Molinari.
SPORTING MASSESE: Paglini, Baldini, Lencioni, Cinquini, Lazzeri (58′ Forno), Biaggioni, Lorieri (58′ Uccelli), Bigini, Sangalli, Trombini (33′ Vita), Di Lauro. A disp.: Rho, Mosti, Arrighi. All. Gigli.
ARBITRO: Picchi di Lucca
MARCATORI: 43′ pt Biaggioni (SM), 30′ st Reti (B), 38′ st Vita (SM)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.