Alla Fiorentina il 1° memorial Sandro Rocchi

-

Domenica 5 Settembre di fronte ad una bella cornice di pubblico si è svolta allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga la I edizione del Memorial Sandro Rocchi, torneo di calcio riservato alla categoria 2000/2001, organizzato dall’ A.S. Barga, per ricordare la figura di Sandro Roccchi, prima grande giocatore azzurro e poi encomiabile segretario per moltissimi anni.Alla manifestazione hanno partecipato oltre ai padroni di casa, Fiorentina, Folgor Segromigno e Fortis Lucchese.Nella mattinata,l dopo il sorteggio, hanno avuto inizio le semifinali, giocate in contemporanea su due campi, che hanno visto confrontarsi da una parte Barga e Folgor Segromigno e dall’ altra Fiorentina contro Fortis. Nel primo
match molto combattuto e ricco di continui capovolgimenti tra Barga e Folgor, al termine dei tempi regolamentari il risultato è stato di 2 – 2 e dopo un tempo supplementare di 5 minuti, ai calci di rigore ha avuto la meglio la squadra lucchese per 2-1. Nell’ altro match anche questo ben giocato e lottato dalle due compagini, ha avuto la meglio la Fiorentina che ha sconfitto la Fortis per 2-1.
Nel tardo pomeriggio si sono svolte le finali. Per il terzo e quarto posto si affrontavano Barga e Fortis; per il primo e secondo posto Fiorentina e Folgor Segromigno.
Nella finale per il terzo e quarto posto la Fortis ha battuto la squadra padrona di casa per 5-0 mentre nella finalissima la Fiorentina ha battuto la Folgor per 3-0.
Al termine si sono svolte le premiazioni, presiedute, oltre che dal Presidente del Barga Guido Mori, dall’Assessore alla scuola del Comune di Barga Renzo Pia, da Roberto Semplici Osservatore della Fiorentina e dai figli di Sandro Rocchi che con grande emozione hanno consegnato il Trofeo Sandro Rocchi alla Fiorentina.
Per il sodalizio della Fiorentina che da circa un anno ha fatto un accordo di gemellaggio e collaborazione con Il Barga era presente il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Cappelletti.
Grande soddisfazione per la società del Barga, rappresentata oltre che dal Presidente Mori, dal Responsabile del Settore Giovanile Leonardo Barsotti e dal Responsabile della Scuola Calcio Marco Fabbri, per la buona riuscita della manifestazione che ha trovato ampio consenso e soddisfazione fra tutti i presenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.