A Filecchio la terza Prova del Campionato Media Valle-Garfagnana Cronoscalate

-

Sabato 11 settembre a Filecchio, in una bella giornata di sole, si è svolta la terza Prova del Campionato Media Valle-Garfagnana Cronoscalate: lungo la salita che dal Paese conduce al borgo di Tiglio Alto podisti e ciclisti hanno combattuto con le micidiali pendenze del percorso (diversi tratti al 20% – 21%, con un “muro” agli ultimi 500 metri al 24%).
Grande partecipazione degli atleti (40 ciclisti e 27 podisti) che sono stati accolti da una buona organizzazione e da un caloroso pubblico specialmente nel tratto finale della salita; all’arrivo, i volontari della locale Misericordia, coinvolti con entusiasmo dagli organizzatori della gara, hanno offerto un ricco ristoro ai partecipanti ed agli accompagnatori.
Le premiazioni si sono successivamente svolte a Filecchio, nell’ambito della Sagra della Polenta e Uccelli, alla presenza degli assessori Gabriele Giovannetti e Giorgio Salvateci che hanno espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione, ed hanno dato appuntamento all’ultima prova di questo 1° Campionato di Cronoscalate, sempre nel territorio di Barga, da località Ponte di Catagnana a Sommocolonia.
La gara è stata vinta fra i ciclisti da Davide Santerini, che ha distanziato di 30 secondi Enrico Bartolozzi e di 51 Mauro Perfetti. Per i podisti vittoria di Alex Consigli su Marco Barbi per 18 secondi e Graziano Poli per 51 secondi.
A livello femminile vittorie nette per la ciclista Elena Jaccheri, passata alle due ruote dopo una brillante carriera da podista, davanti ad Elisabetta Boggi, e per la podista Paola Lazzini, che ha bissato il successo della 2° prova, su Francesca Andreotti e Paola Grassini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.