Amichevole tra Barga – Lucchese

-

Barga – Lucchese : 0 – 4 ——–Durante la giornata di giovedì 5 agosto, caratterizzata da forti piogge e vento, si è disputata allo stadio J. Moscardini di Barga, l’amichevole tra Barga e Lucchese. Il march è stato ricco di belle azioni e palle gol per entrambe le squadre, ma alla fine ad avere la meglio sono gli ospiti che si sono imposti per 4 reti a 0. Il primo tempo si apre con la Lucchese fin dai primi minuti di gioco in attacco con Pera alla ricerca del gol del vantaggio. Il Barga soffre troppo il pressing dei rosso-neri, facendo fatica a portarsi dalle parti di Pennesi. La prima vera palla gol del match arriva al 26′ quando Taddeucci in area di rigore avversaria viene atterrato da un difensore bianco-celeste. Il direttore di gara decide di concedere il calcio di rigore; alla battuta va Grassi che calcia malissimo spedendo la palla alta sopra la traversa. Nei minuti finali di gioco il Barga sfiora la rete del vantaggio con un colpo di testa di Sacchelli che termina di pochissimo fuori dallo specchio della porta. La ripresa si apre con la formazione allenata da Favarin subito pericolosa e insidiosa sulle fasce. Al 60′ arriva il primo gol della partita: Petri lanciato da un compagno, si invola sulla fascia, salta un difensore, crossa in area di rigore per Biggi che spizzica di testa più in alto di tutti sorprendendo il portiere e segnando la rete dell’1 a 0 per la Lucchese. I ragazzi di mister Giusva accusano il colpo e cinque minuti
dopo subiscono la seconda rete siglata da Biggi. Un colpo per i bianco-celesti che non riescono a reagire chiudendosi nella propria metà campo.
Arrivati alla mezz’ora Tognocchi colpisce in area di rigore la palla di mano e il direttore di gara che si trovava nei pressi concede il secondo calcio di rigore ai rosso-neri. Alla battuta va Galli che dopo aver fallito il primo rigore, questa volta non si lascia intimorire e con precisione e potenza insacca la palla in rete con un rasoterra a fin di palo. Quando ormai la partita sembrava finita, nei minuti finali, arriva il quarto gol da parte della Lucchese, segnato su punizione da Grassi.
Un’amichevole da ricordare per il Barga che nel primo tempo ha dimostrato una buona concentrazione e determinazione di gioco soprattutto nella prima fase di gioco; meno bene la ripresa dove sono saltati tutti gli schem.
Per la cronaca, a fine gara sono stati premiati con una targa ricordo, dall’assessore allo sport del Comune di Barga Giovannetti, il direttore sportivo Giovannini e l’allenatore Favarin della Lucchese.

Le formazioni:
Barga: Regoli, Salotti M., Fontana, Serra, Wurach, Sacchelli, Ragghianti, Crudeli, Manfredi, Simonini, Aquilante. A disp.: Simoni, Tognocchi, Passaglia, Salotti Manuel, Pieri, Costabile, Frediani, Nesi, Salotti N.
Allenatore: Giusva
Lucchese: Pennesi, Pezzi, Bertoli, Petri, Lollini, Michelotti, Pera, Piccinini, Taddeucci, Carloto, Grassi. A disp.: Pardini, Mariotti, Marasco, Grassi, Biggi, Chadi, Galli.
Allenatore: Favarin
Reti: 60′ e 65′ Biggi, 72′ Galli (R), 87′ Grassi.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.