Sold Out. Due grandi artisti in mostra.

- 1

Sold out. Questo il titolo della mostra inaugurata ieri a casa Cordati in via di mezzo e che raccoglie le opere ed anche la storia di un rapporto di amicizia ed artistico ventennale di due grandi artisti contemporanei della nostra terra: Keane e Fabrizio da Prato.
L’inaugurazione ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Bonini e di tante autorità, ma soprattutto di tanti amici ed estimatori dei due artisti molto legati a Barga e contraccambiati da eguale affetto nella comunità. Soprattutto Keane che per Barga in questi anni ha fatto davvero tanto e non solo a livello artistico.
In mostra le “nuns”, le suore senza volto di Keane insieme alle sue “mutande di Barga”, due momenti importanti dell’ultima produzione pittorica dell’artista naturalizzato barghigiano. Insieme i volti non volti degli uomini e delle donne di Fabrizio Da Prato che ci regala alcune sue recenti tele, molte delle quali elaborate in fase di installazione della mostra.
Le loro opere hanno significati profondi, non facilmente comprensibili con uno sguardo superficiale ed a volte impreparato. Le loro sono, appunto, profonde miniature della nostra umanità che scavano fino ai più reconditi recessi della poesia o della complessità che c’è in ogni cosa ed in ogni persona. Facendocene scoprire aspetti inaspettati.
Fa piacere che le loro opere siano ospitate nella casa dove lavorò e visse il grande pittore Bruno Cordati che sicuramente avrebbe apprezzato questi lavori e questi due artisti riconoscendo in loro il futuro contemporaneo della migliore arte di questa Valle del Serchio.
Sold Out rimarrà aperta fino al 31 luglio.

Commenti

1

  1. giovanna ramacciotti


    congratulazioni
    nella “babilonia” dei linguaggi odierni, la pittura assume per la specificità della sua voce e la ricchezza di significati trasmessi, il ruolo di irrinunciabile comunicazione umana: questa mostra ne è la prova autentica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.