Opera Barga: stasera e domani le sonate per pianoforte a quattro mani di Mozart

-

E’partita la quarantatreesima edizione del Festival Lirico Internazionale Opera Barga.Ieri sera al Conservatorio S. Elisabetta il bel concerto inaugurale del Quartetto Le Musiche con l’esecuzione di brani di musica da camera di Johannes Brahms, Anton Webern e Ludwig van Beethoven. L’inaugurazione del festival 2010 è stata salutata dal vicesindaco Alberto Giovannetti.
Il Quartetto Le Musiche, coordinato e diretto dal suo fondatore Simone Bernardini, primo violino dei Berliner Philharmoniker e già direttore di prestigiose orchestre europee, è composto dallo stesso Bernardini, da Christophe Horak, spalla dei secondi violini dei Berliner Philharmoniker, Ulrike Hofmann, violoncello solista dell’orchestra Oriol di Berlino, e Andreas Willwohl, spalla delle viole presso l’orchestra sinfonica della radio di Berlino.
Il Festival prosegue adesso con la rassegna pianistica PianoBarga in programma sia stasera che domani sera al teatro dei Differenti con le sonate per pianoforte a quattro mani di Mozart eseguite stasera da Giuseppe Bruno e Cesare Castagnoli e domani sera con Fabrizio datteri e Nadia lencioni.
Appuntamento poi con tre serate di musica da camera a cura dell’Ensemble Le Musiche (3-5 luglio), per culminare venerdì 9 e sabato 10 luglio nella rappresentazione di “L’ajo nell’imbarazzo” di Gaetano Donizetti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.