Il concerto della King Edward VI Camp Hill School for Girls

-

Dispiace che ci fosse poco pubblico (del resto l’orario e la data non erano forse dei migliori) a vedere il concerto che domenica pomeriggio ci hanno regalato al teatro dei Differenti il coro e l’orchestra King Edward VI Camp Hill School for Girls di Birmingham (Inghilterra) perché l’evento avrebbe meritato un pubblico da grandi occasioni tale è stata la bravura delle protagoniste.
Nel settecentesco teatro barghigiano è stato eseguito un repertorio di musica sacra sotto la direzione di Prue Hawthorne.
Il coro da camera “Re Edoardo VI” del Camp Hill Girls School è stato fondato nel 1998 ed è composto da 24 cantrici di età compresa tra 14 e 18 anni.
La formazione quest’anno si cimenta in una tournée italiana dopo aver riscosso notevoli successi anche in Spagna e Polonia, ma siamo certi che alla fine anche la nostra nazione saprà tributare il giusto riconoscimento a queste ragazze ed alla loro brava direttrice. Peccato che a Barga l’evento sia passato quasi inosservato. Anzi, a quanto ci risulta, da parte della formazione non sono mancate anche polemiche relative ad accoglienza ed organizzazione del concerto e lo stesso spettacolo è finito senza che fosse portato a termine l’intero repertorio proprio in forma di protesta.
Speriamo ci sia una prossima occasione e che anche la nostra cittadina tributi in questa occasione il giusto riconoscimento a queste giovani.
Da parte nostra, comunque, un BRAVO! a tutte.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.