Ecco il programma di Fornaci in… Canto

-

Saranno più di 50 i partecipanti al Concorso Nazionale Musicale “Fornaci in…canto 2010”; a poche ore dall’inizio della seconda edizione, ecco finalmente rivelato il programma delle tre serate organizzate in Piazza IV Novembre a Fornaci. Mercoledì 28 luglio toccherà a Band e Giovanissimi sfidarsi nella prima eliminatoria, dividendo il palco con un grande ospite:
Andrea Agresti, giornalista, già inviato della trasmissione televisiva Le Iene, attore e comico toscano che aprirà la manifestazione e sarà testimonial di stili di vita sani per il progetto “Generazioni”, di cui il Comune di Barga è quest’anno capofila. Sul palco fornacino si esibiranno anche Red Wine Blues e Brecevich Brothers.
Giovedì 29 luglio sarà invece la volta dell’eliminatoria per la categoria Solisti, con ospite il gruppo vocale Stereotipi e i Cerveza Acoustic Project; durante la serata sarà anche consegnato agli eredi il Premio Giuria dedicato ad Elio Rigali.
La manifestazione canora entra nel vivo sabato 31 luglio, con la finalissima in diretta radiofonica su Radio 2000, il cui speaker Stefano Barsotti condurrà le tre serate di musica e spettacolo. Gli ospiti della serata saranno il soprano Sally Li e la Compagnia teatrale Mercanti d’Arte. Democraticità ed imparzialità assoluta nella scelta dei finalisti e dei vincitori verrà garantita con la commissione giudicatrice che varierà ogni sera. Tra gli sponsor tecnici: Cocktail Time Ristopub di Fornaci di Barga e Borgo Giusto, albergo diffuso di Partigliano che ha creduto nelle potenzialità dell’evento in quanto efficace strumento di promozione territoriale. Il Comitato del Primo Maggio regalerà invece l’emozione e l’insolita presenza in Piazza IV Novembre, di un pianoforte a coda. L’Assessore comunale ai lavori pubblici e allo sviluppo di Fornaci, nonché padrino della manifestazione, Giampiero Passini, manda un in bocca al lupo agli organizzatori Lucia Morelli e Massimo Salotti: “Mi sento veramente orgoglioso di aver tenuto a battesimo questo spettacolo. Lo scorso anno la manifestazione, nata con l’entusiasmo di tutti noi, ha avuto un enorme successo di pubblico e critica. Quest’anno ci riproviamo con l’appoggio ed il sostegno della Provincia di Lucca e del Comune di Barga che è sempre stato e continuerà ad esserlo, sensibile e ricettivo per iniziative che propongano temi interessanti ed innovativi.”. Per info: Venti d’Arte – HYPERLINK “mailto:ventidarte@libero.itventidarte@libero.it – cell. 347 93 30 379

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.