Al via Agosto a Fornaci

-

Dopo il successo delle ultime edizioni parte stasera, venerdì 30 luglio l’atteso appuntamento serale di “Agosto a Fornaci” che si terrà nei weekend dell’ 30/31/1 e 6/7/8 Agosto. Due weekend di appuntamenti voluti dai commercianti, una nuova iniziativa di animazione del Centro Commerciale che prosegue la sua ricca attività in collaborazione con il Comune di Barga, la Confesercenti e numerosi partner. Tutte le sere i negozi resteranno aperti fino alle 24.00 con le loro offerte commerciali e la strada sarà chiusa al traffico per consentire ai cittadini di riappropriarsi pienamente di Fornaci e ai negozi di poter esporre al meglio, anche lungo la via, la ricca offerta commerciale delle oltre 100 attività fornacine.
Nell’area di Piazza IV Novembre sarà allestito un baby park per i bambini e nei vari punti della strada, per un coinvolgimento di tutta l’area punti musica, spazi mimo e cabaret, animazioni integreranno l’offerta degli eventi in cartellone. Naturalmente oltre ai negozi aperti ci sarà ogni sera la possibilità di cenare in strada con le offerte dei locali di Fornaci. Saranno poi organizzate nelle sei serate numerose manifestazioni e iniziative dalla musica alla cultura, dall’arte, alla danza, ogni serata avrà diverse occasioni di intrattenimento dislocate nelle varie zone del paese.
Si parte venerdì 30 luglio con la serata dedicata ai bambini, con i saggi musicali e rappresentazione del Musical Pinocchio a cura del settore danza Judo Club Fornaci in piazza IV novembre e il concerto de Le Chiacchere sonore in piazza Stefani, Animazione con mago in località Caterozzo. Prevista inoltre l’apertura della Mostra Fotografica “Fornaci dal 900 a oggi” che sarà inaugurata nel pomeriggio alle 18.00 e resterà aperta fino al 30 agosto nei locali della scuola.
Sabato 31 Luglio a Fornaci apre le porte alla Finalissima del secondo concorso nazionale musicale “Fornaci in.. canto”, mentre domenica 1 agosto grande evento musicale con il concerto performance della Street and Marching Band “Fantomatik Orchestra” che per oltre due ore suonerà lungo tutta via della Repubblica. Sempre domenica sarà la volta delle proposte gastronomiche dei locali fornacini con particolari offerte e promozioni.
Evento di punta, oltre alla finalissima di Fornaci in Canto, la presenza della Fantomatik Orchestra, che animerà la via della Repubblica nella serata evento di domenica sera. Il gruppo, nato nel 1993, dal 2001 diventa marching band, sullo stile delle grandi street band americane. Il repertorio arrangiato ed adattato per questo nuovo organico formato da 14 elementi: 3 percussioni, 4 trombe, 4 sassofoni, 1 susafono, 1 trombone, 1 chitarra si sviluppa in concerti lungo le vie e le piazze, coinvolgendo così l’intera strada in un palco itinerante. Spettacolo e divertimento assicurato (vedi foto)
«Agosto a Fornaci si sviluppa come un mix di musica, animazione per grandi e piccini, degustazioni, divertimento, relax lungo le vie di Fornaci – dichiara il presidente del centro Commerciale Naturale – Cipaf Michele Foli – ma anche di eventi culturali, arte, divertimento. Un mix di ingredienti principali che fa di questa manifestazione un evento per tutti e che ci auguriamo possa contribuire ad animare la nostra città e a valorizzare al meglio la nostra vocazione commerciale. Quest’anno abbiamo ricercato insieme all’animazione, sinergie con eventi culturali ed artistici, un modo per promuovere un calendario di iniziative ancora più ricco».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.