Vacanze Anziani: ecco il bando di partecipazione

-

Pubblicato il bando per le vacanze al mare per gli anziani del comune di Barga. L’iniziativa, in gestione associata con i Comuni di Coreglia in qualità di ente delegato e Borgo a Mozzano, è promossa dal Comune di Barga che propone un soggiorno marino dal 28 agosto all’11 settembre presso l’Hotel Mariotti di Lido di Camaiore. L’iniziativa è rivolta a anziani autosufficienti e ultrasessantacinquenni. “Il Comune – come ha spiegato il
consigliere delegato alle Politiche sociali, Nicola Boggi, nell’illustrare l’iniziativa – garantisce il servizio di trasporto e anche la presenza per tutta la durata della vacanza di un accompagnatore”. Inoltre il soggiorno si svolge in località e albergo già individuati negli anni precedenti a garanzia della proposta, con camere doppie, telefono, televisione, ascensore e servizio spiaggia.
La quota di compartecipazione dell’utente alla spesa del soggiorno varia in relazione al reddito percepito nel 2009: il costo totale della vacanza è infatti di 586,50 euro, ma la quota percentuale a carico dell’utente varia appunto in proporzione al reddito 2009, con una compartecipazione a carico dell’ente. In questo modo, introducendo delle fasce di reddito come ha fatto il Comune da anni, si garantisce la massima partecipazione all’iniziativa mantenendo i costi alla portata dei cittadini anche con redditi bassi. Da tenere ben presente che nel caso partecipino entrambi i coniugi sarà valutato il reddito complessivo dei medesimi, come pure nel caso partecipi al soggiorno uno solo di loro.
Le domande, su carta semplice, devono arrivare al Comune entro il 30 giugno. Alla domanda deve essere allegata una autocertificazione dei redditi posseduti dal richiedente nell’anno 2009 nonché dei redditi esenti IRPEF (rendita INAIL, pensione di guerra, etc.).
Per ritirare il modulo di domanda, si può contattare l’Ufficio servizi Sociali del Comune di Barga (tel 0583724771), l’Ufficio relazioni con il Pubblico (tel 0583724743), l’Ufficio distaccato in Fornaci (tel 058375032).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.