Riparte il prgetto estate ragazzi

-

La Comunità Montana della Media Valle del Serchio promuove, per il terzo anno consecutivo, il progetto “Estate Ragazzi”: anche per la stagione 2010 Ambiente e Sport saranno le parole d’ordine che verranno proposte ai giovani del territorio attraverso un ricco ed interessante calendario di gite ed escursioni. L’iniziativa è stata presentata dal Presidente Nicola Boggi insieme all’Assessore all’ambiente e didattica della Comunità Montana Cristina Benedetti,
in una conferenza stampa tenutasi presso la sede istituzionale di Borgo a Mozzano.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di far trascorrere ai bambini dai 9 ai 13 anni dei Comuni di Barga , Borgo a Mozzano, Coreglia e Fabbriche di Vallico, un piacevole luglio in compagnia, ed al contempo far loro conoscere le bellezze del territorio in cui vivono. Il programma prevede giornate di trekking (Orecchiella, Pania Corfino, La Vetricia, Monte Penna, Col di Favilla ecc) , tour in mountain bike, visite al parco del Buffardello, escursioni all’interno dell’Orrido di Botri oltre a momenti di relax e divertimento in piscina; il tutto realizzato grazie alle preziose collaborazioni ormai da anni consolidatesi con il CAI Barga ed il Giovo Bike di Coreglia Antelminelli.
I moduli d’ iscrizione verranno distribuiti in questi giorni nelle scuole dei quattro comuni, le domande dovranno poi pervenire alla Comunità Montana a mezzo fax al numero 0583-88248 non oltre il 5 giugno prossimo. La quota di iscrizione individuale di 100 euro e prevede il trasporto in autobus, la fornitura di biciclette, caschi di sicurezza e la copertura assicurativa per i partecipanti.
La realizzazione di questa iniziativa è resa possibile grazie al decisivo contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Cooperativa Val di Lima alle quali da quest’anno si aggiunge la partnership dell’ASBUC Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.