La Brigata dei dottori in scena al Differenti

-

Appuntamento con la commedia èiù esilarante a Barga il prossimo sabato 10 aprile (ore 21,15, teatro dei Differenti. Arriva infatti la celeberrima Brigata dei Dottori con la divertente commedia “La Malintesa”. Per tutti un tuffo nello spirito pisano più autentico, all’insegna del divertimento più sfrenato e delle situazioni più esilaranti che si possano immaginare. Il tutto condito dallo spirito scanzonato e goliardico di una compagnia che ormai da decenni porta davanti a un pubblico
entusiasta il vernacolo pisano.
La Brigata nacque nei lontani anni venti, durante l’epopea goliardica dell’Università di Pisa, dalle costole del Crocchio Goliardi Spensierati. Erano anni quelli dove al teatro si andava davvero e ci si divertiva, d’altronde non c’era molto altro.
Da una produzione parodistica di stampo goliardico, molto in voga fino agli anni ’60 (Otello, Francesca da Rimini, Traviata, Nerone, ecc…), si era passati infatti, a partire dal 1975, alla creazione di vere e proprie commedie vernacole ambientate ai giorni nostri. La compagnia, composta da soli uomini e ancorata all’idioma pisano, da oltre settant’anni mantiene inalterate le proprie caratteristiche.
Prevendita. Ufficio Cultura del Comune di Barga allo 0583724791 (dalle 9 alle 13.30) oppure cultura@comunedibarga.it – Biglietto unico 12 euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.