Al via il BargaJazz Contest_2010

-

Al via il BargaJazz Contest_2010. Venerdì 16 aprile inizieranno le esibizioni dei gruppi selezionati per il BargaJazz Contest 2010, la sezione del concorso rivolta ai gruppi emergenti che poi si sfideranno in estate nella Sezione D di Bargajazz Festival. Dopo una prima selezione, effettuata come sempre sulla base delle moltissime registrazioni pervenute alla segreteria, i gruppi si confronteranno adesso dal vivo nel corso di quattro serate che si terranno al BargaJazz Club. Il 16 aprile Marco Marconi Trio da Perugia e Junkfood da Ferrara, il 30 aprile Cam 6tet da Firenze e D
ario Canovale Trio da Pordenone, il 14 maggio Karri Luhtala Trio da Rieti e Controtempo Jazz Group di Pistoia e il 28 maggio Roberto Pianca Trio da Lugano e i 3iO di Trento. I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria si esibiranno nel corso del BargaJazz Festival alla fine di Agosto. Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di € 2.000 mentre verrà assegnato, al miglior solista tra i gruppi in gara, il premio dedicato a “Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del concorso.
Negli oltre vent’anni di concorso il Teatro dei Differenti a Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz. E non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.
Per informazioni: tel. 0583724418, info@bargajazz.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.