Si presenta la BMW serie 5

-

La nuova BMW Serie 5 protagonista di una giornata tutta barghigiana. Il nuovo gioiello della casa bavarese arriverà nella cittadina sabato prossimo (13 marzo) per una sosta a Casa Pascoli e visita al centro storico. Una location ideale per la nuova BMW Serie 5 Berlina. I contatti con la casa automobilistica tedesca sono stati curati dal consigliere provinciale Arturo Nardini, consigliere comunale a Barga, che ha pensato di portare le 8 auto in anteprima nazionale anche in Valle del Serchio e in particolare a Barga, ricca di storia, tradizioni e cultura, un connubio ideale con tutto quello che rappresenta da sempre il marchio BMW. Inoltre le strade della Valle sono perfette per il test drive della nuova Serie 5 che potrà così dimostrare la sua stoffa e la sua grinta su strade non facili, fra curve e tornanti.
Parola d’ordine di questo evento – che si sviluppa a Lucca in questi giorni – è l’ecosostenibilità visto che le 8 nuove vetture sono già immatricolate Euro 6, una normativa che sarà in vigore solo nel 2014. Un’idea che bene si sposa a Barga, in linea con i marchi di qualità Città Slow e Paese Bandiera Arancione della cittadina. La nuova vettura della BMW ha infatti, a questo proposito, caratteristiche di minori consumi e minori emissioni.
Sabato l’arrivo è previsto intorno alle ore 11 all’Agriturismo I Cedri con trasferimento a Castelvecchio per una visita alla Casa Museo di Giovanni Pascoli. Alle 14.30 le auto arriveranno sul piazzale del Fosso dove saranno sistemate accanto a Porta Reale proprio sotto le antiche mura della cittadina. Gli equipaggi visiteranno il borgo, il Museo Civico, l’antico Duomo e alle 16,00 saranno ricevuti per un saluto nella Sala Consiliare di Palazzo Pancrazi dal sindaco, Marco Bonini.
Il nuovo gioiello della Bayerische Motoren Werke (Industria Motoristica Bavarese) sarà presentato, invece, al pubblico italiano il 20 marzo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.