Allievi B: Il Fornaci vince il derby al Jonny Moscardini

-

Barga – FornaciAnia : 1 – 2
I rosso-blu di mister Molinari riescono in un finale da brivido a portare a casa tre punti meritati. Il Barga esce dal proprio campo sconfitto nel tradizionale derby. Fin dall’inizio il FornaciAnia, mette in difficoltà i padroni di casa, con azioni veloci e verticalizzazioni precise per le punte. I ragazzi bianco-celesti, troppo individualisti, non riescono a creare gioco e le redini della partita vengono controllate per tutto il primo tempo dalla squadra ospite. Le occasioni da gol scarseggiano per entrambe le parti; da sottolineare un’unica azione del Fornaci con Silvestri che palla al piede crossa per Biagioni che stoppa la sfera, si gira tra due difensori, va al tiro spedendo la palla di poco fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con molta tensione su entrambe le panchine. La ripresa, fin dai primi minuti di gioco, vede i padroni di casa in attacco, al 2′ Montesarchio palla al piede si invola sulla fascia, salta un avversario, crossa per i compagni ma Bertini non si fa sorprendere e blocca la sfera a se. Quando ormai in campo sembrava che ci fosse solo il Barga, al 8′ arriva il gol da parte degli ospiti: Viviani sulla fascia effettua un passaggio filtrante per Cancherini che solo in area di rigore avversaria, stoppa la sfera, si gira, calcia con potenza ingannando Solati e segnando la rete del vantaggio. Il Barga reagisce due minuti dopo con un tiro da fuori area di Cassettari che si stampa sulla traversa. I padroni di casa ci credono e al 28′ su calcio d’angolo trovano il pareggio grazie ad uno splendido colpo di testa di Montesarchio. Nulla da fere per Bertini che su questa palla non poteva proprio arrivare. La reazione dei ragazzi allenati da Molinari è immediata, infatti un minuto più tardi sfiorano il gol grazie ad un tiro di Reti che colpisce la traversa. Quando ormai il match sembrava chiuso, gli ospiti al 38′ trovano il gol del vantaggio: punizione laterale con Viviani che mette in mezzo per i compagni, la sfera finisce sui piedi di Biagioni che di prima insacca a rete. Nel finale di gara non vengono a mancare qualche colpo di troppo tra i ragazzi delle due squadre che però vengono sanzionati dai cartellini dell’attento direttore di gara che ha dimostrato nel derby un eccellente arbitraggio. Il risultato finale è di 2 a 1 per i rosso-blu.

Le formazioni:
Barga: Solati, Santi, Ghiselli, Bertuccelli, Cassettari, Formisano, Ungaretti, Montesarchio, Baroncelli, Torchia, Petruzzi. A disp.: Pieroni, Santerini, Ibrichi, Romei.
Allenatore: Mori
FornaciAnia: Bertini, Burelli, Montrastelli, Lorenzetti, Silvestri, Pieroni, Cancherini, Biagioni, Marinai, Reti, Viviani. A disp.: Mastellini, Giorgi, Lampitelli, Adil.
Allenatore: Molinari
Arbitro: Sig. Valdrighi
Reti: 8′ st. Cancherini (F), 28′ st. Montesarchio (B), 38′ st. Biagioni (F).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.