Terza Categoria: Il Sacro Cuore si avvicina alla vetta

-

Sacro Cuore – Ponte a Moriano : 1 – 0 ——Partita ricca di sorprese, con in palio tre punti che fanno gola ad entrambe le squadre sia al Sacro Cuore per non mollare la corsa alla vetta della classifica, sia al Ponte a Moriano che gli farebbero comodo per rimontare la classifica. Nei primi dieci minuti di gioco entrambe le formazioni si fronteggiano prevalentemente a centrocampo senza creare azioni da rete. Al 14′ arriva la prima palla gol della partita per gli ospiti: Sodini palla al piede salta un avversario, effettua un passaggio filtrante per Giambastiani che calcia di prima colpendo la traversa piena. Brividi sulla panchina del Sacro Cuore che a momenti ha temuto la rete dello svantaggio. La risposta dei padroni di casa arriva al 21′ con un tiro dalla distanza di Orsucci S. che finisce alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo è il n3* a sfiorare il gol con un tiro da fermo deviato da Menicucci in corner. Alla mezz’ora la formazione di casa sfiora nuovamente il gol prima con Capovani poi con Orsucci D., ma in entrambe i casi la difesa ospite a testa alta respinge ogni attacco. Il Ponte a Moriano subisce il colpo e nei minuti finali del primo tempo rischia di subire la rete dell’1 a 0, grazie ad un tiro di precisione del n11 che
colpisce l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con entrambe le squadre che scendono negli spogliatoi a reti inviolate.
Nella ripresa parte subito forte la squadra di casa che nei primi minuti di gioco si procura due o tre punizioni pericolose. Al 6′ st. arriva la prima rete del match segnata dal bomber del Sacro Cuore, Orsucci D. Gli ospiti rispondono al 15′ st. con una punizione centrale dalla distanza, alla battuta va Tomei che calcia sulla barriera. Arrivati alla mezz’ora il Ponte a Moriano si porta vicino alla rete grazia ad un tiro di Sodini , parato malamente da Bonaccorsi e respinto sulla linea da Notini. Pochi minuti dopo Morganti palla al piede salta un avversario, si porta al tiro che termina di poco fuori dallo specchio della porta. L’ultima palla per pareggiare la partita da parte degli ospiti arriva al 41′ sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Caselli malamente sulla barriera. Il risultato finale premia i ragazzi allenati da Nardini che conquistano tre punti preziosi.

Le formazioni:
Sacro Cuore: Bonaccorsi, Pellegrineschi (36′ st. Bacci), Franchi, Marroni, Notini, Passini (32′ st. Bertoli), Orsucci A., Orsucci D., Morganti, Capovani (8′ st. Baldacci), Petretti (16′ st. Berni). A disp.: Giovannetti, Casci.
Allenatore: Nardini
Ponte a Moriano: Menicucci, Pantaleoni (20′ st Collodi), Laschi, Caselli, Talenti, Passanesi (20′ st. Maiali), Tomei, Giambastiani (20′ st. Dianda), Sodini, Marracci (45′ pt. Dinelli), Marchini. A disp.: Benedetti, Quilici, Binachi.
Allenatore: Betti
Arbitro: Sig. Salani di Lucca
Reti: 6′ st. Orsucci D., (S.C.)
Ammonito: Franchi (S.C)

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.