Musica sacra che passione! Un bel concerto al sacro Cuore

-

Davvero una bella serata quella organizzata dalla Corale di Cardoso e dalla Parrocchia di Barga ieri sera nella chiesa del Sacro Cuore a Barga. Davanti ad un pubblico attento e numeroso è stato proposto un concerto di musica sacra dalle Corali di Cardoso e di Villa Collemandina. La serata è stata aperta dall’introduzione di Riccardo Pieri, direttore della Corale di Cardoso, che ha presentato le due formazioni e poi ha magistralmente diretto la “sua” corale in cinque brani che hanno spaziato dalla musica sacra internazionale a brani locali, fino ad arrivare ai canti della resistenza. Il finale, davvero molto apprezzato, è stato infatti affidato alla celebre “O bella ciao” di Pier Paolo Scattolin. Ottima la perfolrmance della corale,
accompagnata al piano dal Maestro Massimo Salotti.
Di seguito la prova della Corale di Villa Collemandina diretta da Giovanna Di Nardo ed accompagnata dall’organista Graziella Corsaro. Il repertorio proposto, anche in questo caso in modo eccellente, ha spaziato da brani di Haendel, per poi passare a Mozart e finire con “La vergine degli angeli” di Giuseppe Verdi.
Alla fine, per le due formazioni, tanti e convinti applausi in una serata che si è conclusa con la consegna di mazzi di fiori alla direttrice della Corale di Villa Collemandina ed all’organista e con un apprezzato rinfresco nel vicino oratorio.
Speriamo che l’amico Riccardo e la sua corale ci ripropongano presto altri appuntamenti come questi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.