Inaugurazione per due nuovi parcheggi a Barga

-

Altri due nuovi parcheggi in arrivo a servizio della comunità degli automobilisti barghigiani.Si tratta del nuovo parcheggio che sarà intitolato a don Francesco Pockaj e realizzato dall’Amministrazione Comunale e del grande parcheggio che invece è stato realizzato a servizio dell’ospedale di Barga. Le inaugurazioni sono previste per il 10 ed il \13 febbraio prossimi.Mercoledì prossimo, 10 febbraio, la prima inaugurazione, che si tiene in una data simbolica come sottolinea il sindaco di Barga, Marco Bonini: “Una
data simbolica perché il 10 febbraio è il Giorno del Ricordo e Don Francesco Pockaj a cui intitoliamo questo parcheggio arrivò a Barga proprio da Fiume. Fu uno dei tanti sacerdoti dell’Istria e della Dalmazia che, per evitare l’incarcerazione e forse anche la morte, abbandonarono quei luoghi di tragedia. Era per la nostra Amministrazione doveroso dedicargli in questo giorno questo parcheggio che si trova proprio nelle immediate vicinanze della chiesa e dell’Oratorio del Sacro Cuore ai quali Don Francesco ha dedicato la vita”.
Il nuovo parcheggio, una ventina di posti distribuiti parte a lisca di pesce e parte in linea, si trova in Via del Sacro Cuore e sarà inaugurato alla presenza delle autorità alle ore 11.00.
L’inaugurazione del parcheggio dell’Ospedale San Francesco, avverrà invece sabato 13 febbraio alle 11,30. Realizato dall’ASL 2 sarà dedicato al ricordo del dotto. Carlo Merlini, medico chirurgo stimato dell’ospedale di Barga. Si tratta di una grande area di sosta nella cui realizzazione è inclusa anche una nuova strada di accesso per il presidio ospedaliero. Il parcheggio andrà definitivamente a risolvere il problema della sosta nelle vicinanza del presidio ospedaliero, dotando il San Francesco di una nuova e moderna infrastruttura.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.