“Forza venite gente”, ultimo appuntamento con Delectando Moneo

-

Ultimo l’appuntamento domani sera al teatro “G.Pascoli” di Fornaci di Barga (inizio ore 21,15, biglietto unico 8 euro), con la rassegna di teatro amatoriale “Delectando Moneo”, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione: il Laboratorio Teatrale dei Contafole di Camporgiano presenta la commedia musicale “Forza venite gente” incentrata sulla vita di San Francesco d’Assisi.
In una cittadina epicurea e godereccia fa scalpore la scelta di Francesco di lasciare tutto, casa e beni, e dedicarsi ai poveri e a coloro che soffrono. In particolare il padre, Pietro di Bernardone, in netto contrasto con la scelta del figlio, cerca in tutti modi di farlo ritornare a casa dove, secondo lui, potrà trovare felicità e ricchezza. La parte recitativa di tutto il musical è affidata ai personaggi di Pietro di Bernardone e della Cenciosa che, con i loro dialoghi o monologhi (a seconda delle scene), introducono o commentano, in maniera comica, le ventitrè scene cantate che compongono il musical. La parte musicale della commedia mette in risalto gli stili di vita del Frate (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita. Cristina Mantellassi e Alessandro Masotti saranno gli attori protagonisti di questo musical teatrale, accompagnati dai cantanti solisti Fabrizio Bacci, Aldo Boggi, Chiara Davini, Riccardo Grandini e Giulia Raffaelli.
I biglietti si possono prenotare presso l’erboristeria “Le Centerbe”: Via della Repubblica – Fornaci di Barga (LU): Tel. 0583 709901

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.