Ecco il settore giovanile dell’AS Barga

-

Nella serata del 2 Febbraio, presso il Ristorante “ Il Bugno “ di Fornaci di Barga, ben 400 persone hanno partecipato alla cena di presentazione del Settore Giovanile dell’ A.S. Barga.Alla presenza delle più alte cariche istituzionali del comune, in primis il Sindaco Marco Bonini, l’ Assessore allo Sport Gabriele Giovannetti, erano alla festa i massimi dirigenti del Comitato provinciale di Lucca della F.I.G.C., e durante la serata è stato annunciato ufficialmente l’ accordo per ben tre anni tra l’ A.S. Barga e l’ A.C.F. Fiorentina, alla presenza del dirigente viola, nonché Osservatore del Settore giovanile della Fiorentina Roberto Semplici.Sono stati elencati i molti investimenti fatti dalla società azzurra verso il settore giovanile, e proprio l’ accordo con la Fiorentina permetterà un lavoro in piena sincronia con i massimi dirigenti viola, Cappelletti Stefano responsabile del Reclutamento e degli Osservatori del settore giovanile viola, e del Responsabile del Settore Giovanile, nonché Direttore Generale Pantaleo Corvino.Saranno organizzati stage sia a Barga che a Firenze, dove i molti tesserati barghigiani saranno visionati, verranno organizzati tornei con la partecipazione di squadre professionistiche anche in campo europeo, gli allenatori e istruttori del Barga andranno una volta alla settimana a Firenze per degli stage di aggiornamento, insomma una vera e propria sinergia di lavoro tra le due società.La serata è terminata con la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile, con i ragazzi premiati con un regalo, fra gli scroscianti applausi dei moltissimi genitori felici per l’ entusiasmo manifestato dai propri ragazzi.
Un vero successo per la società bianco azzurra del Presidentissimo Guido Mori, figura storica nel mosaico della società barghigiana da oltre cinquanta anni, anima vera e promotore di molte iniziative.
Ma l’attenzione era concentrata sui ragazzi del settore giovanile, ben oltre duecentocinquanta tesserati, tutti vestiti con la tuta ufficiale che “sprizzavano” felicità e gioia da tutte le parti.
Nella serata condotta dal Responsabile del Settore Giovanile Leonardo Barsotti, con l’ aiuto dei suoi più stretti collaboratori, Marco Fabbri, Massimiliano Falsini, Enzo Simonini, Giulio Giannecchini e Umberto Pedrigi, sono stati sottolineati, nel discorso iniziale di Leonardo, i molti progressi svolti dal settore giovanile negli ultimi cinque anni.
Trascinati dall’ entusiasmo delle due vittorie consecutive della prima squadra, dalla seconda categoria alla promozione, anche il settore giovanile ha fatto passi da gigante, incrementando sempre di più i suoi ragazzi nelle varie categorie, portandolo ad oggi oltre la soglia dei duecento tesserati.
Tutte le categorie di settore giovanile sono state coperte con l’ allestimento di tutte le squadre, guidate da istruttori e allenatori qualificati.
L’affiliazione con il Centro Tecnico di Tirrenia ha permesso a tutti gli allenatori ed istruttori di crescere sotto la guida di professori qualificati, migliorando la propria efficienza e il proprio lavoro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.