Sabato 23 gennaio secondo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale “Delectando Moneo”

-

Al Teatro “G.Pascoli di Barga va in scena “Sogno di una notte di mezza sbornia”, commedia teatrale di Eduardo De Filippo riadattata liberamente da Athos SettiBARGA – Secondo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale “Delectando Moneo”: la Compagnia “I Raccattati” di Coreglia Antelminelli metterà in scena domani sera (sabato 23 gennaio) alle 21,15 al teatro “G.Pascoli” di Fornaci di Barga, “Sogno di una notte di mezza sbornia” commedia teatrale di Eduardo De Filippo riadattata liberamente da Athos Setti (regia di Daniela Marchetti e Graziella Roni).“Sogno di una notte di mezza sbornia” è una commedia divertente che si basa sul tema della superstizione. L’azione si svolge a Lucca negli anni Trenta. Il protagonista, Pasquale Grifone, una notte sogna Dante Alighieri. Il poeta suggerisce all’uomo, annebbiato dai fumi
dell’alcol, tre numeri da giocare al lotto, sottolineando, però, che essi rappresentano anche la data della sua morte (che avverrà a breve). Dopo poco tempo, come aveva predetto Dante, i numeri vengono estratti davvero e Pasquale vince una somma considerevole, ma la felicità è offuscata dal dubbio che la predizione fosse giusta anche sulla data della sua “dipartita”.
Questi, invece, i prossimi appuntamenti con “Delectando Moneo” in programma al teatro “G.Pascoli” di Fornaci di Barga (inizio alle 21,15, biglietto unico 8 euro).
Sabato 30 gennaio: “Sister Act” (Compagnia “Il Teatro dei Differenti” di Barga) Sabato 6 febbraio: Forza Venite Gente” (Laboratorio Teatrale “I Contatole” di Camporgiano).
Info: http://www.facebook.com/l/b6757;www.mercantidarte.itinfo@mercantidarte.it I biglietti si possono prenotare presso l’erboristeria “Le Centerbe”: Via della Repubblica – Fornaci di Barga (LU): Tel. 0583 709901

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.