Fondiste barghigiane ancora ai vertici

-

Ennesima impresa per le alunne dell’Istituto Comprensivo barghigiano che si sono guadagnate il diritto di rappresentare la provincia alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi per la corsa campestre.Nella fase provinciale, disputata a Viareggio il 12 gennaio, Erika Moriconi, Melanie Keane, Elena Andreotti e Irene Cella con ottimi piazzamenti individuali, hanno portato la nostra scuola al secondo posto finale, con una prestazione maiuscola. La vittoria è sfuggita di
pochi punti, ma la soddisfazione del posto d’onore è stata accolta con gioia dalle ragazze dopo una corsa piuttosto impegnativa.
Terze in classifica invece le più giovani, che con l’ottima prestazione di Chiara Agostini, Caterina Andriani, Lisa Marchetti e Lucia Bianchini hanno di poco mancato la seconda piazza, sfuggita soltanto per un problema di calzature di una atleta.
Da considerare che in sede provinciale il piccolo istituto comprensivo si deve misurare con scuole ben più grandi e attrezzate e questo rende ancora più significativo il risultato.
Dalle squadre maschili purtroppo non vengono grandi notizie. Lottando con impegno i più grandi sono finiti ad un onorevole sesto posto finale con in ordine di arrivo Reda Ghafouri, Emanuele Barsotti, Lucian Spinu e Alessio Corazza mentre i più piccini si sono classificati noni con Luca Franchi, David Togneri, Francesco Bechelli e Gabriele Luti.
Per la trasferta viareggina la comitiva ha potuto usufruire di un bus messo a disposizione dal comune tramite l’interessamento dell’assessore Giovannetti mentre il locale gruppo dei Donatori di Sangue “Fratres” ha fornito di comode felpe tutti gli atleti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.