Barghigiani a Pisa per la mostra Chagall

-

Il tempo non ha certamente favorito l’allegra comitiva che domenica 10 gennaio si è mossa in pullman da Barga per recarsi a Pisa in visita alla retrospettiva del pittore russo-francese Marc Chagall (1887-1985). Comunque ne valeva proprio la pena.Infatti non è stato da poco aver avuto la possibilità di ammirare le 150 opere del grande artista esposte nel bel Palazzo Blu che si affaccia sul Lungarno: dipinti, sculture, ceramiche, provenienti dalla Francia e raccolte in mostra col titolo: “Chagall e il Mediterraneo”,
quel mare che fu la sua grande fonte di ispirazione quando da esiliato in America fece ritorno in Europa. Scriveva Chagall: “ringrazio il destino di avermi condotto sulle rive del Mediterraneo…”.
La gita è stata organizzata con gran senso della comunità da Don Stefano, il quale si era affidato all’esperienza e alla collaborazione della “Lucchesia Viaggi”. Gita perfetta, che ha visto nei partecipanti veramente una gran voglia di sconfiggere anche il tempo grandemente piovoso, tanto da recarsi in visita alla piazza dei Miracoli e ad altri monumenti pisani, per poi osservare dai Lungarni, con qualche preoccupazione, l’ondata di piena dell’Arno. A sera, un po’ bagnati, ma in sana allegria, la comitiva si è poi riunita a cena da Giovanni a Porta a mare e al termine il ritorno, con nel cuore la voglia di altre simili esperienze di cultura e svago.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.