Un novembre “ricco” per il karate barghigiano

-

Il mese di Novembre è stato molto impegnativo per i karateca barghigiani; quattro erano addirittura gli appuntamenti federali e possiamo dire che i nostri ragazzi hanno centrato tutti quanti i bersagli. Ma vediamo in dettaglio:Intanto a Firenze, domenica 8 Novembre, alla fase regionale di qualificazione per il titolo italiano Kumite Juniores, Federico Sartini è salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campione regionale e l’accesso alla finale nazionaleA Barga, domenica 15 novembre, si è poi svolta una grande festa al Palasport per la IV edizione della gara Interregionale di Sound Karate organizzata dal Goshin-Do. Quattro le regioni partecipanti (Toscana – Emilia Romagna – Campania – Puglia) per un totale di 120 atleti , suddivisi in 13 coppie di soli esordienti A e 33 squadre da bambini a master.
A Catania, sabato 21 novembre, in occasione del Campionato Italiano, Federico Sartini, già campione regionale nella categoria Juniores, in questa lunga trasferta si è piazzato al secondo posto, perdendo solo per un punto il massimo traguardo tricolore; per la società questa performance vale moltissimo.
A Federico, vicecampione italiano di kumite nella categoria +90Kg, vanno le congratulazioni dal direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti!!!! Un ringraziamento particolare va anche ad Andrea Pighini che ha sempre creduto negli atleti che allena con serietà.
Infine a Firenze, domenica 29 novembre, al Centro Sportivo “Sancat”, si sono disputate le fase regionali di qualificazione per la categoria Esordienti A. Tre le specialità: Kumite, Kata e Sound Karate, valide per la finale nazionale che si terrà ad Ariccia (Roma) il 20 Dicembre prossimo. Il Goshin-Do si presentava per due specialità, il Sound Karate e il Kumite. E’ stata una gara sentita e ricca di fasi emozionanti che alla fine ha visto qualificati per il campionato nazionale: per la specialità Kumite: Nicola Guidi 1° classificato e Ylenia Vesnaver 2° classificato; per il Sound Karate: la coppia Lorenzo Ginestrelli e Lorenzo Iacopi 1a classificata
Di tutto rispetto e non meno importanti risultati degli altri atleti: Alessandro Rossi 3° classificato nel Kumite e la coppia Leonardo Fiori e Giorgio Mori 2° classificato per il Sound Karate; stiamo parlando di ragazzi di 12-13 anni, le nuove leve del Goshin-Do, che vanno a cimentarsi in una finale nazionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.