Secondo appuntamento con il Biathlon Challenge di Natale.

-

Grande battaglia a Montenurlo per la seconda prova del 1° Biathlon – Challenge di Natale 2009, organizzata magistralmente dall’ ASD Montemurlo sabato 5 dicembre. Clima perfetto e percorso disegnato nel bellissimo contesto naturale che si sviluppa da Piazza della Libertà alla Rocca che domina il paese dall’alto (gran premio della montagna del circuito), hanno fatto sì che prendessero il via 41 coppie, per una gara che prevedeva 3 giri da parte del ciclista, e due da parte del podista, con il cambio alternato ormai caratteristica saliente di questo Challenge. Il tratto più impegnativo del percorso di 4 chilometri e 160 metri, era costituito dalla salita, lunga e molto dura, che iniziava immediatamente dopo la partenza; dopo un veloce saliscendi che comportava frequenti cambi di ritmo, e l’attraversamento della Rocca, passaggio veramente suggestivo, il tuffo verso l’arrivo con la discesa molto veloce e molto tecnica nella quale i ciclisti hanno dato veramente spettacolo. L’arrivo in volata delle prime due coppie ha reso ancora più emozionante il finale di gara. Al termine della corsa, le premiazioni ed un ricco pasta party presso il circolo “Meucci Tamare”, hanno concluso un’altra bella giornata di sport. Sembra quindi che questo particolare Challenge stia riscuotendo sempre maggiore successo ed interesse, e pertanto l’appuntamento è con le prossime due prove che si svolgeranno a Filecchio di Barga il 12 dicembre, ed a Bagni di Lucca il 19, dove verrà anche effettuata la premiazione finale del Challenge, la classifica del quale è molto aperta (forse dopo la terza prova si avranno indicazioni importanti).E veniamo ai dati tecnici. Vittoria della coppia Fabbri Alessio-Collini Gherardo in volata su Orsucci Simone-Poli Graziano, già vincitori della
prima prova. Al terzo posto Crocetti Saverio-Piastra Enrico, ed al quarto gli atleti di casa Morozzi Nicola-Torracchi Aldo, secondi nella prova di Firenze.
Tre le coppie femminili al via con vittoria delle giovanissime garfagnine Balducci Beatrice-Setti Francesca, con a seguire nell’ordine Franchi Loretta-Franchi Patrizia e Bambi Tessa-Butti Ilaria.
Per le coppie miste vittoria di Franchi Alessandro e Tempestini Erita, già secondi a Firenze, a scapito di Maniscalco Giovanni e Andreotti Francesca.
Dopo il secondo posto di Firenze, successo di Montanelli Edoardo/Cardosi Roberto fra le coppie con somma di età compresa fra 90 e 100 anni, mentre per le coppie con somma di età superiore a 101 anni, la vittoria è andata a Domenicali Roberto e Baicchi Gerardo, con al secondo posto, come a Firenze, Bellucci Roberto e Renucci Liano. Premiate infine la coppia più giovane, ancora Balducci/Setti, e la più anziana, gli inossidabili Venturini Nicola e Ghiloni Alvo (somma di età 154 anni).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.