Il lato divertente della neve

- 3

L’abbondante nevicata di venerdì sera ha portato disagi e piccoli incidenti, è vero, ma anche tanta eccitazione per chi la neve non l’ha dovuta “subire”: una nevicata così, infatti, non la si vedeva da anni, e come tutte le cose belle e inaspettate ha fatto letteralmente impazzire di gioia tanti giovani. Via della Repubblica, ad esempio, luogo della “movida” Fornacina in tempi normali, ieri sera si è trasformata in uno snow park improvvisato.Prima pochi, coraggiosi, intirizziti ragazzi e ragazze, poi sempre di più, richiamati dall’ilarità che la neve ha suscitato, hanno scatenato una battaglia di palle di neve epocale, culminata con la realizzazione di un’enorme masso, complice anche il fatto che via della Repubblica fosse praticamente priva di traffico. Qualcuno ha voluto fare di più ed è sceso in “pista” addirittura con la tavola da snow, zigzagando per la strada come niente fosse, trovando il consenso di chi, dai marciapiedi stava ad assistere.Si sono divertiti un po’ meno l’assessore Gianpiero Passini, il Presidente del CIPAF Paolo Donati ed altri colleghi commercianti, che per tutta la serata hanno spalato la neve dalla pista di ghiaccio in piazza IV Novembre nel timore che ghiacciasse durante la notte, dato che le previsioni mettono in conto delle belle gelate.Follia, per i più, quindi, complicità e divertimento come nemmeno il più organizzato degli eventi poteva suscitare: per chi la neve la vive tutto l’inverno può essere difficile da capire, ma da noi, che non siamo certo abituati a nevicate del genere, questo manto bianco ha creato una sorta di magia. Potenza della Natura…

Tag: ,

Commenti

3


  1. Ma gli spazza neve dove sono????
    Io mi chiedo come sia possibile che a distanza di quasi 24 ore ci siano ancora frazioni del comune isolate……… un comune come Barga dovrebe essere attrezzato per eventuali nevicate invece……… nulla….. abbandonati a se stessi…. La mia paura che i famosi spazza neve siano stati “dirottati” su qualche “Colle” visto l’evento che c’era in programma…. Di questo pero nn sono sicuro e indaghero’ per saperne di piu’.Comunque spero che in futuro insieme all’aperitivo …….. si riesca anche a pulire le strade visto che tasse le peghiamo tutti e tante.


  2. Neve da spalare
    Ma la strada le Piangrande chi la deve spalare, sono 2 giorni che è nevicato e il manto stradale è ancora tutto ricoperto di neve pressata e ghiacciata, per non parlare poi dei marciapiedi. Forse si è voluto fare concorrenza a Fornaci, loro hanno la pista di pattinaggio e noi quella per il bob….


  3. ….neve e dintorni
    Ebbene si. Le strade “del colle” erano e sono pulitissime (non avranno mica messo il riscaldamento sotto il manto stradale come ora si usa fare nelle case sotto il pavimento?)…purtroppo invece le strade del Comune lo sono meno, ma la colpa non la do assolutamente ai “poveri” operai del Comune che, nonostante lavorino gratis in queste situazioni, perché gli straordinari non gli vengono retribuiti (il comune piange miseria da sempre anche quando c’era la precedente amministrazione, però i soldi per alcuni vengono trovati…) si sono dati moltissimo da fare ed a loro va tutto il mio riconoscimento e stima, ma va ricercata piu’ in alto. Poi non lo sapete? Ora il Comune verrà trasferito a Castelvecchio Pascoli…quindi se non volete la neve sulle strade armatevi di pala e iniziate a spalare…Il mio grazie ancora una volta va agli operai del Comune che nonostante siano anche sotto organico si spezzano la schiena per cercare di risolvere i problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.