Sabato 14 novembre a Barga l’intitolazione della Riabilitazione al Prof. Luigi Grimaldi

-

Domani, sabato 14 novembre, a due mesi esatti dall’improvvisa e prematura scomparsa di Luigi Grimaldi, si svolgerà la cerimonia di intitolazione al Professore del reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’ospedale di Barga, che egli aveva diretto fin dal 1996. Anche in seguito alle sollecitazioni del personale dell’Azienda e della cittadinanza, il direttore generale dell’Azienda USL 2 Oreste Tavanti, ins
ieme all’attuale sindaco di Barga Marco Bonini e all’ex primo cittadino Umberto Sereni, ha promosso questa iniziativa che rappresenta un doveroso ricordo di una vita dedicata alla cura e alla ricerca nel campo della Riabilitazione.
Saranno presenti anche i familiari del Professore, che in questi anni si è fatto apprezzare – oltre che per la sua indubbia professionalità – per una grande umanità e disponibilità.
Dal punto di vista professionale ha saputo sviluppare nuove importanti metodiche nel campo della riabilitazione ed è sempre stato convinto dell’importanza di mantenere e migliorare la qualità culturale dell’intero settore con importanti progetti di ricerca scientifica. Insieme ai suoi collaboratori, ha inoltre creato negli anni un rapporto di integrazione con le altre unità operative dell’Azienda USL 2.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.