Parte la stagione di prosa

-

In vendita i biglietti per la prima della stagione di prosa 2009/2010 del Teatro dei Differenti. Aprono il cartellone Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti con “Un giardino di aranci fatti in casa” di Neil Simon, uno dei più noti e apprezzati commediografi al mondo. La commedia è presentata da Ercole Palmieri con l’adattamento di Mario Scaletta, con la partecipazione di Gianfranco D’Angelo, Ivana Monti, Simona D’Angelo e Mario Scaletta, con la regia di Patrick Gastaldi.Dopo il tema dell’integrazione razziale e matrimonio misto di “Indovina chi viene a cena” (record d’incassi per due stagioni della coppia), Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti affrontano un altro tema familiare e sociale: la paternità distratta o assente, tema principale di questa c
ommedia di Neil Simon. A recitare la parte di padre e figlia saranno proprio Gianfranco D’Angelo e sua figlia Simona in quella che è considerata da tutti una commedia che affronta il tema attualissimo dei rapporti padri-figli con sentimento, ironia e, soprattutto, grande divertimento.
In questi giorni è stato reso noto da Fondazione Toscana Spettacolo e Comune anche un cambio nel cartellone dovuto a problemi tecnico-organizzativi. Al posto dell’appuntamento con Shakespeare del 19 dicembre è stato inserito in cartellone il 18 dicembre un grande signore del teatro italiano, Gianrico Tedeschi, che porterà uno spettacolo liberamente ispirato da Plauto, “Metti in salvo il tesoretto”, con la Compagnia e la Produzione di Artisti Associati. Uno spettacolo particolare visto che nelle commedie di Plauto la musica si alterna alla prosa, così in questo caso, rendendo contemporanea la divertente commedia. Sono infatti previste musiche festose della CircoBanda. Uno spettacolo divertente con un grande del teatro italiano, doppiatore, attore di cinema e di televisione.
Il 1 dicembre arriva invece a Barga Paolo Poli, attore magnifico, irridente intellettuale, colto signore di ottant’anni, con un lavoro straordinario da Goffredo Parise, “Sillabari” che vede anche le scene del grande Emanuele Luzzati e fantastici abiti di Santuzza Calì. (biglietti in prevendita da mercoledì 25 novembre).
Biglietti: Platea 20 euro (18 ridotto); posto in palco primo e secondo ordine centrale 20 euro (18 ridotto); posto in palco primo e secondo ordine laterale 17 euro (14 ridotto); posto in palco nel terzo ordine 13 euro (10 il ridotto). Riduzioni: minori di 18 anni, studenti e ultrasessantacinquenni. Prevendita: Ufficio Cultura dalle 9 alle 13; tel. 0583724791; email cultura@comunedibarga.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.