L’assessore alla pubblica istruzione Simonetti interviene in merito alla palestra dell’istituto di Barga

-

Siamo vicini al ragazzo che ha subito un incidente nella palestra dell’istituto di Barga e gli auguriamo una pronta guarigione. La Provincia, per far fronte ad una situazione che si è presentata, effettuerà immediatamente un sopralluogo, attraverso il quale definire gli interventi urgenti che risolvano i problemi che si sono evidenziati.Questi lavori, comunque, serviranno solo per ripristinare l’agibilità dell’intero ambiente, in attesa dell’inizio del già programmato intervento di ristrutturazione della palestra, che dovrebbe partire a breve. Ricordo, infatti, che, come Provincia, tra gli interventi pianificati su questo istituto, rientra anche quello da effettuare su
questa struttura.
Ci sono stati, però, alcuni ritardi sulla tabella di marcia, dovuti a questioni di carattere tecnico e burocratico e, pertanto, indipendenti dalla volontà dell’assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia, che hanno, per ora, impedito l’attivazione dei lavori.
Gli interventi alla palestra rientrano, quindi, nell’opera di riqualificazione dell’Isi di Barga, già in corso, per la quale l’amministrazione provinciale ha stanziato 600mila euro.
Si stanno, fra l’altro, concludendo in questi giorni i lavori all’aula magna dell’istituto che verrà consegnata a studenti e insegnanti entro il mese di dicembre».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.