La Scuola Pilotaggio Mitsubishi chiude in grande la stagione 2009 e svela in anteprima i primi appuntamenti del 2010

-

Una stagione 2009 di grandi successi non poteva che concludersi con un Corso di Pilotaggio di grande livello e partecipazione.Gli scorsi 31 ottobre – 1° novembre la Scuola di Pilotaggio ufficiale Mitsubishi ha infatti accolto sui suoi percorsi sterrati ben dieci partecipanti, tutti decisi a far loro i più utili segreti di guida 4×4. E così è stato. Nella due giorni di piena immersione nell’universo off road si sono alternate lezioni teoriche e tanta guida pratica, a fianco di istruttori professionisti sempre pronti a dare preziosi consigli.Dall’abc della guida fuoristrada al superamento di ostacoli naturali o creati in funzione degli obiettivi del corso, i partecipanti hanno affrontato con successo la guida in laterale, le salite e le discese sassose, le pietraie, la guida con e in assenza di aderenza, lo spostamento del peso del veicolo e il recupero del mezzo in caso di avaria. Grande spazio è stato dedicato inoltre alla navigazione, elemento utilissimo quando ci si muove su percorsi fuoristrada al di fuori delle classiche rotte asfaltate, per concludere la due giorni con una vera e propria escursione negli splendidi colori autunnali della Garfagnana, in provincia di Lucca.
Complici una bella giornata di sole ed un pranzo in una baita immersa nella natura, il successo del Corso di Pilotaggio base in questione, chiude una stagione ricchissima di guida ed emozioni fuoristrada.
Ma qualcosa, come sempre, bolle nella pentola di Mitsubishi Pilotare 4×4.
Non ci sarà infatti bisogno di attendere troppo per rimettersi in gioco con nuove avventure ed appuntamenti formativi.
Prima data in calendario per il 2010 firmato Tre Diamanti, sarà infatti quella del 6 e 7 febbraio per un nuovo Corso di Pilotaggio 4×4 base, articolato sempre su due giorni, che proporrà lo standard formativo classico della Scuola Mitsubishi, ormai indiscussa garanzia di successo.
Ma la vera novità per tutti gli appassionati di motori, udite udite, arriverà la settimana successiva, con una rosa di Corsi dedicati alla guida su neve e ghiaccio.
Sì, avete capito bene! E per l’occasione, ad accogliere i partecipanti al Corso, ci sarà una location delle più adrenaliniche e suggestive. Stiamo parlando di Livigno, una località montana al centro delle Alpi, dove la natura detta legge. Proprio qui, all’interno di un ghiacciodromo che si compone di una pista di circa un chilometro, i partecipanti potranno effettuare tutti gli esercizi di apprendimento e sperimentare tutte le migliori tecniche per guidare in sicurezza e divertendosi.
Il Corso in questione avrà la durata di un giorno, potrà essere effettuato scegliendo una delle date comprese tra il 14 ed il 20 febbraio e sarà dedicato a tutte le persone che possono avere la necessità di controllare un’auto su fondo a scarsissima aderenza. Un appuntamento utile quindi, ma anche molto divertente, permettendo di combinare la sicurezza al piacere unico della guida sulla neve e sul ghiaccio.
Guidare un’auto o un fuoristrada su fondi del genere è infatti un’emozione unica e travolgente: il partecipante potrà gustarsi il pendolo, il controsterzo, tecniche di guida del tutto anomale sulla strada di tutti i giorni e tanta adrenalina durante le staccate scivolose. Ciliegina sulla torta sarà una caratteristica baita immersa nel candore invernale, gli iscritti al corso potranno raggiungere a bordo di motoslitte!
Nel parco mezzi a disposizione dei partecipanti Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D, Mitsubishi Oulander, Mitsubishi Lancer Evo 6 N4 e Mitsubishi Lancer Evo, in modo da accontentare tutti, gli inossidabili guidatori e off road, ma anche gli appassionati di guida stradale.
Per info su costi e programmi www.mitsubishi-pilotare4x4, info@mitsubishi-pilotare4x4, tel. 0583-719412
Scarica allegato

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.