Bene la Cronoscalata dedicata ai Buffalo soldiers

-

Grande successo ha riscosso domenica scorsa la prima edizione della “CRONOSCALATA PODISTICA DELLA MEMORIA VIA BUFFALO”. La gara di 4 km si è corsa su una tracciato di una storica via del comune di Barga che collega Ponte di Catagnana all’affascinante e paesaggistico borgo di
Sommocolonia. La manifestazione patrocinata dal Comune di Barga, dalla Polisportiva Val di Lago e dal Comitato paesano di Sommocolonia è stata curata sotto l’aspetto tecnico dal G.p. Parco Alpi Apuane, riuscendo a portare al via dei grandi specialisti della corsa in salita. Si è imposto nella classifica assoluta il portacolori dell’Atletica Carrara Francesco Zampolini in 17’20” rifilando ben 40″ ai due portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, Marco Guerrucci e Graziano Poli. Al 4° posto lo junior della Cover Mapei Alex Consigli in 18′ 20″ mentre al 5° il marocchino del G.P. Parco Alpi Apuane, Mohammed Taqi in 18 ’37”.
Al primo posto nel femminile la forte portacolori del G.S. Lammari, Paola Lazzini che +
chiudendo in 23’52” aveva la meglio su Ceccarelli Marcella del Team Suma di 1′ 10″ e sull’emergente Francesca Setti del G.S.Orecchiella di 2′ 15″. Nei veterani Claudio Simi del G.P. Parco Alpi Apuane dominava la classifica chiudendo in 19′ 58″ mentre solito discorso per l’altro portacolori biancoverde Emilio Giribon che in 22’42” s’imponeva nei veterani argento.
Ricche le premiazioni finali alla presenza dell’assessore all’ambiente del comune di Barga Giorgio Salvatici che ha dato appuntamento al 2010.
Foto di Matteo Casci

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.