A Gallicano bella serata con “Voci dal Cuore”

-

L’Associazione Amici del Cuore Valle del Serchio con il Patrocinio del Comune di Gallicano, ha organizzato sabato sera presso l’Auditorium “Maresciallo G. Guazzelli” di Gallicano, una serata dedicata alle Corali Polifoniche della Valle del Serchio denominata “Le Voci del Cuore”La serata, ben diretta dalla presentatrice Alessandra Pia che ha introdotto le tre corali partecipanti con simpatia, ha visto la partecipazione della Corale di Cardoso diretta dal Maestro Riccardo Pieri; della Schola Cantorum Don Carmine Chesi di Bolognana diretta dalla Maestra Monica Vick e della Corale Polifonica di Gallicano diretta dal maestro Fiorenzo Toti. Tre formazioni tutte appartanenti al territorio del comune di Gallicano insomma.Il concerto si è aperto con la musica sacra interpretata dalla Polifonica di Gallicano ed è proseguita con una serie di brani che spaziavano dal Va
Pensiero di Verdi al Albinoni.
Infine la performance della Corale di Cardoso con una serie di brani rinascimentali e con un finale a base di musiche ispirate alla resistenza.
Durante il concerto hanno portato il loro saluto tra gli altri il sindaco di Gallicano Maristella Adami ed il presidente degli Amici del Cuore della Valle de Serchio, Graziano Bertoli.
Sala gremita per due ore di buona musica corale e buon incasso della manifestazione il cui ricavato verrà destinato per le attività di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.