Un corso di guida sicura per i neo-patentati

-

Un progetto degno di nota, quello della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, che dedicherà corsi specifici ai neo-patentati, allo scopo di integrare la
formazione delle scuola guida tradizionali, con i massimi livelli di sicurezza ed autonomia di fronte ad ostacoli, autostrade, traffico e le innumerevoli insidie della strada.
La Scuola Media Superiore e l’Università rappresentano il punto di contatto con i giovani che si accingono a diventare conducenti di auto ed è importante che negli istituti designati alla formazione, si mantenga sempre vivo il contatto con la realtà.
Considerando che i giovani in età vicina al conseguimento della patente sono, o saranno, protagonisti nel mondo del lavoro e dello svago a bordo della propria auto, diventa quindi necessario dedicare attenzione anche alla materia “guida sicura”.
La Scuola di Pilotaggio Mitsubishi ha l’obiettivo di trasformare l’utilizzo dell’auto “arma a doppio taglio” in un piacere, attraverso la consapevolezza che il mezzo ed i molteplici contesti del suo impiego, debbano essere studiati e conosciuti alla perfezione.
Obiettivo principe sarà insegnare quali comportamenti scegliere nella guida di tutti i giorni, attraverso lezioni teoriche e tanti esercizi pratici come lo slalom costante, progressivo, regressivo e in retromarcia, la frenata rettilinea e in curva. Una parte del Corso spiegherà inoltre come si evita in sicurezza un ostacolo, come si affronta correttamente un sorpasso e come si guida in autostrada.
Le statistiche ci raccontano di sorpassi affrontati da neo patentati che non hanno il pieno controllo dell’auto e di quanto sia diffuso il timore di affrontare superstrade o autostrade. Molti ragazzi sono in grado di parcheggiare alla perfezione e rispettare l’intera segnaletica stradale ma spesso, di fronte ad improvvisi ostacoli sulla carreggiata, reagiscono con insicurezza e paura, aumentando così il rischio di incidenti.
Questi nuovi Corsi sono stati creati dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi pensando proprio a questi giovani, per garantire loro una preparazione alla guida completa, consapevole e sicura.
Il progetto sarà rivolto alle Scuole Medie Superiori e all’Università e prenderà forma nei prossimi mesi nella tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU).
Per aderire al progetto o raccogliere informazioni su costi e programmi è possibile contattare la Scuola di Pilotaggio Mitsubishi al numero 0583.719412, scrivere a info@mitsubishi-pilotare4x4.it o visitare il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it;

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.