Sono aperte le iscrizioni al corso di pilotaggio 4×4 del 31 ottobre-1° novembre

-

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso di Pilotaggio organizzato dalla Scuola Ufficiale Mitsubishi per i prossimi 31 ottobre- 1° novembre a Castelvecchio Pascoli (LU).Molti fuoristradisti affrontano la strada senza conoscere a pieno le potenzialità della propria auto e con un livello di preparazione che non consente
un controllo totale del mezzo. In questi casi viene a mancare un elemento fondamentale per una guida 4×4 al 100% consapevole: la competenza.
Frequentare un Corso 4×4 firmato dalla Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, significa immergersi in una due giorni di tecnica e pratica fuoristrada a bordo di Mitsubishi Pajero 3.200 DI-D New, sempre a fianco di Istruttori Professionisti, per conseguire un ottimo livello di conoscenza 4×4, indispensabile per muoversi autonomamente e divertirsi.
Lo standard della formazione teorico-pratica e’ articolato su due giornate, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, sui percorsi sterrati de “Il Ciocco Hotels & Resort” in provincia di Lucca.
Primo step sarà imparare a conoscere e riconoscere le potenzialità di un mezzo 4×4 per ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi e perfezionare le proprie attitudini di guida.
Il Corso avrà inizio la mattina del sabato con la registrazione dei partecipanti ed una prima tranche di teoria in aula, seguita dalla messa in pratica di quanto appreso attraverso la guida sui percorsi della Scuola: qui i diversi esercizi saranno funzionali ad un sempre maggiore controllo del veicolo 4×4 in diverse situazioni e su differenti tipologie di terreno ed aderenza.
Il pranzo sarà la meritata pausa, prima di rituffarsi nella seconda parte di Corso dedicata al pilotaggio 4×4, con prove di abilità ed esercizi creati in funzione dei diversi obiettivi. Ogni partecipante affronterà, sempre affiancato da un Istruttore, ostacoli naturali o artificiali che ricreano tutti i possibili habitat 4×4, come nel caso del twist, un percorso di buche in cui le ruote anteriori e posteriori, si sollevano alternativamente dal terreno, o la guida in laterale, dove diventa indispensabile prendere confidenza con lo spostamento del peso del veicolo: tutte prove create per migliorare la sensibilità e le capacità di controllo e reazione nel partecipante, sempre più consapevole alla guida.
Dalle 18,30 a disposizione dei “piloti” ci sarà un po’ di tempo libero, con la possibilità di dedicarsi ai comfort offerti dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort”, come la Spa Daniela Steiner, una bolla di relax e benessere.
Dopo la cena in Hotel, la proiezione di filmati 4×4 allieterà la serata, prima del meritato riposo.
L’indomani la giornata inizierà sempre con la teoria in aula, dedicata questa volta alla navigazione, a cui seguirà un’escursione su percorsi sterrati per mettere in pratica quanto appreso con l’ausilio del road book (un supporto cartaceo che riporta il percorso da seguire) sino a raggiungere una caratteristica baita immersa tra le montagne della Garfagnana, per gustare un pranzo a base di prodotti locali e salutarsi con la consegna degli attestati di partecipazione.
Il Corso e’ aperto a chi guida fuoristrada da principiante ma anche a tutti coloro che si sono gia’ cimentati nella guida off-road, ma vogliono perfezionare la propria tecnica.
Per gli accompagnatori ai Corsi e’ a disposizione una tenuta di 2000 ettari immersa nel verde della Garfagnana, che lascia spazio ad ogni possibilità: dalla mountain bike al trekking, alle passeggiate a cavallo, le attività sportive come il basket, la pallavolo, il calcio, il tennis, il nuoto nella piscina coperta o in quella scoperta e molto altro ancora.
Partecipare al Corso e’ molto semplice: basta compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it spedendola via mail a info@mitsubishi-pilotare4x4.it o via fax allo 0583.719731.
Per info:
info@mitsubishi-pilotare4x4.it o www.mitsubishi-pilotare4x4.it;
Tel 0583.719412
Per visualizzare la location: www.ciocco.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.