Seconda Categoria: Gallicano – Lucca Calcio : 1 a 1

-

Partita molto sentita per entrambe le formazioni alla ricerca di tre punti preziosi per la classifica. Il primo tempo si apre con la formazione di casa subito in avanti con un tiro di Lemmi che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti rispondono al 18′ con Mattrucci che palla al piede salta un avversario, crossa per Neri che addomestica la sfera, calcia con potenza e l’azione riparte con rimessa dal fondo. Il ritmo di gioco tra le due formazioni è molto alto ma entrambe giocano prevalentemente a centrocampo lasciando pochi spazi agli attaccanti avversari. Al 35′ il Gallicano si porta in avanti con Maiorano che effettua un passaggio filtrante per Lemmi che calcia al volo sorprendendo la difesa avversaria, ma la sfera finisce di centimetri fuori dallo specchio della porta. Nel finale del primo
tempo il Lucca Calcio prova a portarsi in avanti ma il Gallicano non si sbilancia e neutralizza ogni ripartenza avversaria.
Il secondo tempo si apre con un azione da gol per gli ospiti: Orsi palla al piede crossa in mezzo all’area per Neri che salta più in alto di tutti di testa colpendo la sfera e spedendola sul palo.
Brividi sulla panchina del Gallicano che per un istante ha temuto il peggio.
Dopo questa prima azione da rete la partita prende un andamento più rilassante e per vedere un’azione da gol bisogna aspettare fino al 25′ quando i padroni di casa si procurano un’ottima punizione laterale.
Alla battuta va Bertoli che crossa la sfera sulla testa di Benedetti che non riesce a inquadrare la porta.
Pochi minuti dopo arriva la palla gol sprecata per i locali: contropiede del Gallicano, Lemmi lancia Maiorano che stoppa la sfera salta un giocatore si porta a tu per tu con Del Dotto, calcia e incredibilmente colpisce la traversa.
Il Gallicano ci crede e al 40′ trova il gol grazie ad un colpo di testa di Lemmi che segna l’ 1 a 0. La reazione degli ospiti è immediata e i locali si chiudono in difesa tanto che al 47′ su calcio d’angolo il Lucca Calcio pareggia grazie ad un tiro di Mattrucci.
Il risultato finale premia entrambe le formazioni chiudendosi sull’ 1 a 1.

Le formazioni:
Gallicano: Pieroni, Ricci, Giannecchini (45′ pt.
Lucchesi), Baldacci, Carli, Pera, Bertoli (30′ st.
Frulletti), Benedetti, Lemmi, Maiorano (35′ st.
Ariel), Bonini.
A disp.: Bruni, Biagioni, Basiato, Porta.
Allenatore: Lorenzetti
Lucca Calcio: Del Dotto, Calanchi, Orsi, Cacicia.
Allegretti, Chiocchetti, Fregoli (18′ st.
Giorgetti), Guerra, Neri (25′ st.
Vincenzi), Mattrucci, Micali (14′ st.
Mazza).
A disp.: Vannucci, Esposito, Caruesi, Carnicelli.
Allenatore: Fabro
Arbitro: Sig.
Tobia di Livorno
Reti: 40′ st.
Lemmi (G), 47′ st.
Mattrucci (L.C)
Note: ammoniti Frulletti (G), Chiocchetti (L.C.)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.