Promozione: Barga battuto in casa dal Real Castelnuovo

-

Barga – Real Castelnuovo : 0 – 3
Un derby dal sapore amaro per la formazione allenata da Giusti che viene travolta dal Real Castelnuovo per 3 a 0. Con questo risultato il Real Castelnuovo cerca l’allungo in classifica sul Lunigiana distaccato di soli due punti. Fischio di inizio e via nei primi minuti di gioco è subito la formazione ospite a rendersi pericolosa con una punizione battuta da Micchi sulla barriera, la sfera finisce sui piedi di Pancetti che non ci pensa due volte, calcia con potenza e la palla finisce in rimessa dal fondo. Il Barga non si lascia intimorire e al 13′ risponde con un tiro di Barbuti deviato in corner da Franchi. É al minuto 24′ che la partita si infiamma: Tolaini effettua un lancio per Micchi che al momento dello stop della sfera si trova in netta posizione di fuorigioco, si porta a tu per tu davanti a Regoli che sfiora il tiro potente dell’avversario deviandolo nella zona di Da Prato che con un diagonale sorprende i bianco-celesti. Numerose le proteste dei difensori di casa contro l’assistente arbitrale che ha convalidato un gol fantasma. Il primo tempo si conclude con la formazione di casa in attacco e un Real Castelnuovo chiuso in difesa.
Nella ripresa il Barga prova a cambiare musica con l’inserimento di Rinaldi e Lorenzetti, ma gli ospiti giocano bene e chiudono nel cassetto ogni sogno del Barga. Al 10′ Lucchesi crossa per Tolaini che salta più in alto di tutti sfiorando la sfera e mandandola di poco fuori dallo specchio della porta. Pochi minuti dopo Da Prato si invola sulla destra, salta un avversario, crossa per Micchi che calcia con potenza ma Regoli non si lascia sorprendere e con un tuffo blocca a se. Al 20′ lo stesso Da Prato sulla destra effettua un tiro-cross, Regoli devia con un pugno la palla che però finisce dalle parti di Micchi che con precisione calcia a rete segnando il 2 a 0. Al 35′ Da Prato palla al piede, si dirige dentro l’area di rigore avversaria, si gira tra due avversari, calciando la palla in rete. Nei minuti finali di gioco si nota in campo un Barga stanco e distrutto da un avversario pieno di forze e determinazione.

Le formazioni:
Barga:
Regoli, Lucchesi, Fontana, Serra, Renucci, Salsini (17′ st. Salotti), Guazzelli (1′ st. Lorenzetti), Kramer (1′ st. Rinaldi), Gallione, Barbuti, Giannarelli.
Allenatore: Giusti
Real Castelnuovo: Franchi, Borgia, Pancetti, Sacchetti, Cini, Nincheri, Da Prato (35′ st. Martini Adami), Tolaini, Micchi (38′ st. Compagnone), Fontana, Lucchesi (26′ st. Puccetti).
Arbitro: Sig. Menguzzo di Arezzo
Reti: 24′ pt. 35′ st. Da Prato, 20′ st. Micchi
Note: ammoniti Lucchesi, Fontana, Gallione, Giannarelli (B), Borgia (R.C.).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.