Juniores provinciale: Il FornaciAnia subisce con il Lido di Camaiore

-

FornaciAnia – Lido di Camaiore: 1 – 2 ————Primi minuti di gioco infuocati, con la formazione di casa che si porta in avanti con Piacenza che tocca di tacco per Brucciani che spedisce a lato. Al 5′ Sardo palla al piede effettua un passaggio filtrante per Moni che di prima si porta al tiro spedendo la sfera alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo Sardo si impossessa di un pallone vagante a centrocampo, lancia Brucciani che come una saetta si invola in area di rigore avversaria, si porta al tiro ma Domenici con freddezza esce e devia in rimessa laterale. La prima occasione da gol per gli ospiti arriva al 12′ con Bitto che palla al piede in mezzo a due avversari, lascia partire il tiro parato in extremis da Marchi. La reazione dei padroni di casa è immediata infatti pochi minuti dopo Pieroni crossa per Moni che colpisce di testa la sfera spedendola di poco fuori dallo specchio della porta. La formazione allenata da Grassi ci crede e al 21′ Brucciani palla al piede si invola sulla fascia destra, come un lampo salta un avversario, si porta al tiro che sfiora il palo. Arrivati alla mezz’ora è sempre la formazione rosso
-blu a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Al 35′ Brucciani palla al piede si porta a tu per tu davanti a Domenici , calciando di piatto e sfiorando il gol. Al 38′ tiro di Cagnoni dalla distanza, Marchi controlla la traiettoria della palla che termina alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con la formazione rosso-blu in attacco.
Il secondo tempo inizia a favore degli ospiti che nei primi minuti di gioco mettono in netta difficoltà gli avversari. Al 2′ Cattan palla al piede effettua un passaggio filtrante per Pelliccia che aggancia il passaggio si porta al tiro e Marchi devia con i pugni in corner. Gli ospiti ci credono e i padroni di casa mollano le redini del gioco. Al 7′ arriva il gol della partita: punizione laterale per il Lido di Camaiore, alla battuta va Cattan che mette in mezzo per i compagni, sulla sfera arriva per primo Bitto che la spedisce in rete. Il Fornaci cerca di reagire e al 17′ trova il gol del pareggio: Ceccherelli soffia la sfera ad un difensore ospite, crossa in mezzo, all’improvviso dalle retrovie compare Sardo che con precisione insacca a rete. La gioia della panchina rosso-blu dura ben poco perché due minuti dopo Pedrazzi dai venti metri fa partire un tiro a girare che finisce nel set. Nulla da fare per Marchi che su quel pallone non poteva arrivare. Arrivati alla mezz’ora entrambe le squadre giocano molto allungate e le occasioni da rete non vengono a mancare. Un Fornaci che minuto dopo minuto si addormenta sempre più mentre gli ospiti controllano la partita. Al 40′ i padroni di casa bruciano la palla del pareggio: Pieroni crossa la sfera per Brucciani che in area di rigore avversaria la colpisce di testa spedendola nelle braccia di Domenici. Nei minuti finali del match in campo si nota solo il Lido di Camaiore che amministra il risultato di 2 a 1 a proprio vantaggio.

Le Formazioni:

FornaciAnia: Marchi, Pieroni, Massari, Gonnella (34′ st. Notini), Santi M., Michelotti, Ceccherelli A.(25′ st. Turicchi), Sardo (25′ st. Rinaldi), Moni (21′ st. Donati), Piacenza, Brucciani. A disp.: Tofanelli, Santi G., Cheloni.
Allenatore: Grassi
Lido di Camaiore: Domenici, Ceragioli (45′ pt. Iacomini), Benedetti, Pedrazzi, Guidi, Dini, Cagnoni (5′ st. Masoni), Cattan, Raffaelli, Pelliccia, Bitto. A disp.: Picchi.
Allenatore: Burelli
Arbitro: Sig. Bertolacci di Lucca
Reti: 7′ st. Cattan, 19′ st. Bitto (L.C.), 17′ st. Sardo (F.A.)

Le Pagelle:
FornaciAnia: Marchi 6.5, Pieroni 6, Massari 5, Gonnella 5 (34′ st. Notini 5.5), Santi M. 5.5, Michelotti 5.5, Ceccherelli A. 5.5 (25′ st. Turicchi 6), Sardo 6.5 (25′ st. Rinaldi 5.5), Moni 6 (21′ st. Donati 6), Piacenza 6, Brucciani 5.5. A disp.: Tofanelli, Santi G., Cheloni.
Allenatore: Grassi 5
Lido di Camaiore: Domenici 6.5, Ceragioli 6 (45′ pt. Iacomini 6.5), Benedetti 6, Pedrazzi 7.5, Guidi 6, Dini 6.5, Cagnoni 6 (5′ st. Masoni 6.5), Cattan 7.5, Raffaelli 6.5, Pelliccia 7, Bitto 7. A disp.: Picchi.
Allenatore: Burelli

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.