Juniores provinciale: il Borgo a Mozzano ferma la corsa del Barga

-

Barga – Borgo a Mozzano: 0 – 0—————-Partita non bellissima da vedere, quella che si è giocata tra Barga e Borgo a Mozzano, con il gioco concentrato prevalentemente a centrocampo. Buon equilibrio in campo per tutta la prima frazione di gioco, con nessuna vera occasione da gol. Primi dieci minuti favorevoli alla squadra di casa che si porta più volte in avanti conquistando diversi calci piazzati. Al 21′ arriva la prima palla gol per i locali: Salotti lancia Maggianetti che stoppa la sfera salta due difensori si porta al tiro e Di Bugno con i pugni respinge in corner. Gli ospiti rispondono pochi minuti dopo con un tiro dal limite dell’area di Baccelli, ma la palla finisce alta sopra la traversa. I ragazzi allenati da Moretti non si lasciano sopraffare dal Borgo e al 28′ sfiorano il gol grazie ad una punizione battuta da Costabile che pennella la sfera sulla testa di Salotti che la sfiora spedendola a lato.
Nei minuti finali del primo tempo entrambe le squadre si fronteggiano a centrocampo e le ripartenze avversarie scarseggiano.
Nella ripresa il copione non cambia, c’è sempre molto equilibrio in campo, anche se tra i giocatori sale un’ po di nervosismo a causa di qualche decisione arbitrale un po’ dubbia.
Nei primi minuti di gioco a farsi sentire in campo sono i locali prima con una punizione battuta da Costabile messa fuori dalla difesa e poi con un tiro dalla distanza dello stesso giocatore che però finisce alto sopra la traversa.
Al 17′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra un giocatore del Borgo tocca la sfera con la mano e il direttore di gara concede calcio di rigore.
Alla battuta va Fati che colpisce male la sfera piazzandola malamente e Di Bugno in due tempi para il tiro.
Dopo il gol negato gli animi in campo si accendono e tra i giocatori delle due formazioni non vengono a mancare qualche colpo di troppo.
Per vedere la prima azione da gol del Borgo bisogna aspettare fino al minuto 32′ quando i ragazzi allenati da Santi si procurano un’ottima punizione laterale: alla battuta va Castelli che con un tiro a girare indirizza la traiettoria della sfera nel set, ma Franceschini non si fa sorprendere e con un colpo di reni devia in calcio d’angolo.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto dalla destra, Cortopassi sfiora la palla spedendola sulla traversa.
Brividi sulla panchina bianco-celeste che per un istante a temuto la rete dello svantaggio.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara non succede nulla di interessante e le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Le formazioni:
Barga: Francescini, Pedrini, Casci, Wurach, Castiglioni, Salotti, Caracausi (37′ st.
Shehu R.), Costabile (20′ st.
Mutigli), Maggianetti (44′ st.
Pizzo), Fati (35′ st.
Nesi), Shehu E.
A disp.: Simoni.
Allenatore: Moretti
Borgo a Mozzano: Di Bugno, Petrucci (31′ pt.
Ventura), Amadei (32′ st.
Cortopassi), Bellandi, Baccelli, Maloggi, Cottini (12′ st.
Paita), Castelli, Gualtieri, Gimbri, Bertoncini.
Allenatore: Santi
Arbitro: Khabir
Note: Salotti , Wurach, Castiglioni, Caracausi (B) Gualtieri (B.M.)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.