Juniores provinciale: Barga beffato dal Pian di Coreglia

-

Barga – Piano di Coreglia : 1 – 1
Bella partita affrontata da entrambe le squadre a viso aperto, che hanno dimostrato in campo un buon gioco. Un pareggio tutto sommato giusto con il primo tempo dominato dalla squadra di case mentre il secondo dalla formazione ospite.
Fin dai primi minuti di gioco in campo c’è un buon ritmo e al 8′ arriva la prima palla gol per la squadra allenata da Moretti: Shehu R., palla al piede effettua un passaggio filtrante per Fati che calcia al volo la sfera spedendola di poco fuori dallo specchio della porta. Al 18′ Gonnella salva il risultato: punizione centrale per i locali, alla battuta va Shehu R., che con un tiro a girare sulla barriera inganna tutti tranne Gonnella che con un colpo di reni riesce a deviare in corner. Il Barga non molla e costringe gli avversari a giocare nella propria metà campo. Per vedere il primo tiro per gli ospiti bisogna aspettare fino al 27′ quando Viviani lancia Mattiello che ruba il tempo alla difesa, si porta al tiro e Franceschini con una prodezza, devia in angolo. Dopo questa opportunità da rete, il Barga torna a farsi vedere dalla parti di Gonnella: prima con un tiro che finisce in rete di Shehu R. annullato per posizione di fuorigioco, poi con un tiro di Maggianetti che solo davanti a Gonnella spara alto. Quando ormai il primo tempo era sullo scadere, Maggianetti lancia Fati che salta un avversario si porta al tiro, che finisce in rete.
Negli spogliatoi Vichi si fa sentire e da carica ai suoi ragazzi che entrano in campo più grintosi e determinati. E infatti il Pian di Coreglia parte subito forte con un tiro dalla distanza di Iacconi bloccato in due tempi da Franceschini. Il Barga prova e reagire portandosi in avanti con Fati e Maggianetti ma la difesa ospite neutralizza ogni attacco avversario. Arrivati al 20′ in campo si nota molto il Pian di Coreglia che ottimizza un ottimo possesso ai danni dei ragazzi allenati da Moretti. Al 26′ punizione centrale per gli ospiti, alla battuta va Giannecchini che calcia la sfera con potenza senza angolarla e Franceschini blocca a se. Il Pian di Coreglia cresce minuto dopo minuto e al 36′ reclama un calcio di rigore per un atterramento subito da Mattiello. Nonostante le proteste il direttore di gara che si trovava nei pressi dell’azione, decide di far continuare il gioco. Al 39′ il Barga brucia l’opportunità del raddoppio: Mutigli effettua un passaggio filtrante per Coletti che stoppa la sfera salta due difensori e solo davanti a Gonnella spara a lato. Quando ormai la vittoria dei padroni di casa era nell’aria, al 49′ arriva il pareggio: punizione battuta da Gonnella che pennella la sfera in area di rigore avversaria sui piedi di Mattiello che con un preciso diagonale insacca la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Le formazioni:
Barga: Franceschini, Salotti, Nesi (28′ st. Pedrini), Whurack, Castiglioni, Casci, Shehu R., Caracausi (36′ st. Coletti), Fati (47′ st. Pizzo), Shehu E., Maggianetti (29′ st. Mutigli). A disp.: Simoni, Bartolomei, Costabile, Pieri.
Allenatore: Moretti
Pian di Coreglia: Gonnella, Giannotti, Fede, Iacconi (29′ st. Rocchiccioli), Giovannini, Romiti, Mazzanti, Giannecchini, Viviani (5′ st. Beniti), Mattiello, Pastorini. A disp.: Bertolacci, Garrati.
Allenatore: Vichi
Arbitro: Caroti di Lucca
Reti: 42′ pt. Fati (B), 49′ st. Mattiello (P)
Note: ammoniti Romiti, Gonnella, Mattiello (P)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.