Grandi risultati per l’atletica barghigiana

-

Domenica 11 settembre si sono svolti a Lucca i Campionati Toscani Individuali di atletica leggera per la categoria ragazze, dove il gruppo marciatori Barga – nonostante la totale mancanza nel comune di impianti adeguati dove allenarsi – ha coperto ben sedici gare svolgendo un ruolo importante e significativo.
Al cospetto di oltre 500 atlete, le nostre ragazze hanno ottenuto risultati che vanno a migliorare i propri primati personali, trovando con questo soddisfazione per il lavoro svolto, ma anche delle ottime posizioni tra tutte le partecipanti. Irene Cella, con un lancio impressionante di 43, 84 metri, ha stravinto la classifica del lancio del vortex, dando due metri di distacco alla seconda classificata e conquistando così il primo titolo toscano di categoria per il gruppo.
Un altro risultato importante è quello di Gaia Cosimini, sul podio nel salto in alto, dopo una gara resa difficile dalla pedana scivolosa a causa dell’umidità.
Per quanto riguarda le altre magnifiche ragazze, ci sono stati ottimi riscontri anche nelle gare di velocità, dove Chiara Biagioni, Irma Liberali e Carolina Ruberti hanno siglato i loro record personali; grande performance, poi, sui 1000 metri per Elena Andreotti (personale con 3,55,00) e nella marcia, dove Vittoria Cardella è scesa di un minuto dal suo miglior tempo. Veronica Biagioni si è invece confermata su ottimi livelli nel salto in alto, mentre è stata sfortunata nel salto in lungo (nullo per poco un salto molto buono).
Infine, record personale nel lancio del vortex per Chiara Biagioni, buona classifica sempre nel lungo per Gaia Cosimini (4,07 metri), Irma Liberali (3,86m. e al primo anno di categoria), Carolina Ruberti e Elena Andreotti. Da segnalare la gara nel peso di Irene Cella, che pur non migliorando il personale e’ finita nelle prime dieci.
Il Gruppo Marciatori, preparatore di queste ottime atlete, aspetta chiunque voglia cimentarsi in queste discipline, sotto la guida di tecnici laureati in scienze motorie. L’appuntamento è il lunedì e il venerdì dalle ore 17.00 presso la palestra dell’ I.S.I di Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.