4×4 Fest: ovazione di pubblico per gli spettacoli e gli eventi firmati Ciocco centro motori

-

Indimenticabile fine settimana per gli appassionati di motori e bellezza, alla 4×4 Fest di Carrara, sabato 10 e domenica 11 ottobre.Il 9° Salone dell’Auto a Trazione integrale ha infatti scelto l’esperienza del Ciocco Centro Motori per l’organizzazione degli spettacoli di motori e l’elezione della reginetta della fiera culto del mondo fuoristrada.Nella pista esterna dedicata ai test drive di auto e agli show, si sono alternate splendide evoluzioni di camion, quad, auto da rally e rally raid.Da segnalare, è sicuramente il record stabilito dall’Acrobatic Show Team, che è riuscito ad impennare un quad con diciassette persone a bordo. L’impresa ha suscitato grandissimo interesse nel numeroso pubblico presente, particolarmente soddisfatto di poter dire “io c’ero!”.Nella pista allestita con terra, pietre e diversi ostacoli, poco distante da quella dedicata ai quad, hanno poi preso il via gli adrenalinici show rally
e rally raid.
In pista hanno girato contemporaneamente una Mitsubishi Evo X di M.M.A.I, una Lancer Evo VI della Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi ed i bolidi di Casa RalliArt Divisione Fuoristrada Italia – Pajero T1 e T2 e l’L200 – attualmente impegnati nel Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain e reduci dall’ultima Dakar Argentina Chile. Tra i piloti che si sono alternati nelle performance Pierpaolo Larini, Alex De Angelis e Riccardo Colombo (attualmente primo e secondo nella classifica generale del Campionato Italiano), Rudy Briani e Renato Rickler, quest’ultimo team manager di casa RalliArt Off Road. Alla guida di altri veicoli hanno contribuito all’elettrizzante show Marino Abini, Silvio Totani e il pluricampione italiano Rally Raid Roberto Ciampolini.
A bordo delle auto sono saliti anche alcuni fortunati del pubblico, che prima degli altri si sono prenotati per vivere sulla propria pelle l’adrenalina scatenata da un’auto da corsa.
Tanti applausi anche per la Pandakar che ha girato in pista con splendide performance, assieme alla scatenata Nissan di Motortecnica con Stefano Calzi alla guida.
Traversi, staccate e splendide evoluzioni hanno poi lasciato spazio allo show di Riccardo Errani, pilota dalla ventennale esperienza nell’universo rally, che ha infuocato i visitatori tutti intorno alla pista, a bordo di Mustang e Erre20, garantendo uno spettacolo davvero di altissimo livello.
Ovazione di pubblico anche per lo show dei camion, dove molti mezzi reduci dalla Dakar hanno dato prova della loro potenza alternandosi in pista.
A chiudere in bellezza – è proprio il caso di darlo -ci ha pensato l’elezione di Miss 4×4 Fest, concorso che ha incuriosito migliaia di visitatori presenti in Fiera, chiamati a votare.
Dopo due giorni di sana competizione tra tante splendide ragazze, Francesca Pepe è stata eletta Miss 4×4 Fest. La bella diciassettenne di Sarzana ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’ambita fascia di reginetta del 9° Salone dell’Auto a trazione integrale ed un affascinante viaggio in Africa.
Gadget e tifo da stadio anche per le seconde classificate, a pari merito, Lucia Petrucci, di Viareggio e Ioana Iosob, di Carrara, e la terza, Nicole Cizkova, Ucraina.
Il 9° Salone dell’Auto a Trazione Integrale ha riscosso un enorme successo grazie all’esperienza del Ciocco Centro Motori, un’azienda che ha sede da ormai alcuni anni in Toscana e che organizza tutti i rally ed i rally raid legati al Ciocco e non solo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.