Promozione: Borgo a Mozzano impatta un pareggio con il Bozzano

-

Borgo a Mozzano – U.S.D. Bozzano : 0 – 0 —–Partita molto sentita da entrambe le formazioni quella che si è disputata domenica 20 settembre tra Borgo a Mozzano e Bozzano. Parte subito forte la formazione di casa ma a metà del primo tempo si ritrova in inferiorità numerica a causa di un espulsione. Dopo questo episodio, la partita si infiamma e il secondo tempo si apre con occasioni da gol per entrambe le squadre. Nonostante la superiorità numerica il Bozzano non riesce a segnare la rete della vittoria ad un Borgo attento e chiuso in difesa. Fischio di inizio e via parte subito forte la formazione di casa che al 4′ pt. si porta al tiro con Brugiati , tiro che pero finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Il Borgo ci crede e pochi minuti dopo si ripropone in avanti con Bonino che palla al piede si invola sulla fascia vince un rimpallo si porta al tiro e Perotto è costretto a deviare con i pugni in corner. Al 16′ è sempre la squadra di casa a mettere gli avversari in difficoltà: Bonino crossa la sfera per Di Lorenzo che calcia di prima sfiorando il palo esterno. Brividi sulla panchina del Bozzano che per un soffio ha temuto il peggio. Per vedere la prima azione da gol degli ospiti bisogna aspettare fino al minuto 20′ quando Guerra si procura una buona punizione laterale. Alla battuta va Casini che spizzica la sfera in area di rigore avversaria Angeli salta più in alto di tutti sfiorando la palla che però termina fuori dallo specchio della porta. Il Bozzano prova a spingere e pochi minuti dopo si procura un’altra
punizione, batte lo stesso Casini che colpisce bene la sfera ma Pellegrini non si fa sorprendere e con un tuffo devia in angolo. Il match si infiamma al 33’ quanto il direttore di gara ammonisce Di Loreto già ammonito in precedenza, per un fallo dubbio su un avversario. Numerose le proteste dei giocatori e della tribuna del Borgo per questa espulsione al quanto eccessiva. Dopo questo episodio entrambe le squadre si scontrano prevalentemente a centrocampo e il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa parte subito forte il Borgo a Mozzano che si fa vedere dalle parti di Perotto con vari tiri di Lombardi e Bonino ma in entrambe i casi la sfera finisce fuori dallo specchio della porta. Al 5’ i padroni di casa si procurano un’ottima punizione laterale, alla battuta va Borselli che crossa in mezzo per i compagni ma la difesa del Bozzano non si fa trovare impreparata e respinge in rimessa laterale. Più i minuti passano e più la squadra di casa soffre gli attacchi e l’ottimo possesso palla degli avversari. Al 25’ st. Martinelli palla al piede effettua un passaggio filtrante per Angeli che di prima si porta al tiro costringendo Pellegrini a rifugiarsi in angolo. Arrivati alla mezz’ora è sempre la squadra ospite a mettere in difficoltà gli avversari: al 32’ Brugiati crossa per Angeli che colpisce la sfera di testa sfiorando il palo esterno. Nei minuti finali della partita in campo si nota solo il Bozzano che effettua un ottimo possesso palla ma che però non riesce a bucare l’ottima difesa del Borgo a Mozzano e il risultato finale è di 0 a 0 .

Le formazioni:
Borgo a Mozzano:
Pellegrini, Del Sarto, Amidei, Di Lorenzo, Biagioni, Ceragioli, Brugiati, Lionetti, Lombardi, Boerselli, Bonino ( al 40′ st. Puca). A disp.: Di Bugno, Moscardini, Tolu, Amidei, Pacini, Cecchini.
Allenatore: Faini
U.S.D. Bozzano: Perotto, Gabrielli, Simonetti (19′ st. Ragghianti), Diodeto, Dazzi, Bugliani, Martinelli, Guerra (45′ pt. Giuliacci), Ceciarini, Casini (45′ pt. Simonini), Angeli. A disp.: Pieraccini, Lombardi, Belli.
Allenatore: Vene
Arbitro: Sig. Liberatori di Arezzo; assistenti Dalla Luche e Vanni di Viareggio
Note: ammoniti Gabrielli e Diodeto (Bozzano) , Pellegrini, Brugiati, Lionetti (Borgo a Mozzano); espulsioni Di Lorenzo e Faini (Borgo a Mozzano)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.