Partono i campionati di calcio

- 2

Chiuso il tempo degli esperimenti, per le squadre barghigiane impegnate nei vari tornei dilettantistici, è arrivata l’ora di fare sul serio. Andando per gradi, l’avvio del campionato di Promozione mette davanti il rinnovato Barga di mister Giusva Giustì davanti ad un esordio senz’altro difficile. Al “Moscardini” infatti, sarà di scena la neopromossa Cerretese, squadra che lo scorso anno è salita in categoria dopo l’estenuante lotteria degli
spareggi. Per Barbuti e compagni, che nelle ultime uscite ufficiali hanno palesato progressi importanti, è l’occasione per partire col botto. La squadra biancazzurra ha mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno, ma la partenza del “Compa” sicuramente peserà non poco nell’economia del gioco. Tuttavia, aver tenuto all’ombra del Duomo elementi come Giannarelli, Roberto Renucci e Fontana, rappresenta una garanzia di qualità. La sconfitta in Coppa contro la corazzata Castelnuovo, ha rilevato come la strada della continuità è stata segnata. Non resta che attendere il responso del campo, ma la tifoseria è già in fermento. L’obiettivo primario resta quello di una salvezza tranquilla, ma chissà che non ci scappi la sorpresa. Per il rinnovato FornaciAnia di mister Angelini invece l’avvio dell’ennesimo campionato di Seconda categoria è piuttosto morbido. La nuova società, nata dalla fusione di Us Fornaci e Ss Ania, sarà di scena a San Concordio contro la matricola Lucca Calcio. La squadra rossoblu è apparsa molto compatta, e dopo aver fermato in Coppa la corazzata Coreglia, si prepara all’ennesima impresa. Sul fondovalle c’è molto entusiasmo, e l’arrivo di De Luca ha ravvivato le aspettative di una tifoseria pronta all’avventura. Le partenze di Pocai, Puccetti ed alcuni giovani non hanno portato scompensi sotto l’aspetto tattico, ma come sempre solo il campo sarà il giudice supremo. In Terza categoria invece, l’Asd Sacro Cuore del neo mister Nardini è ancora alle prese col precampionato, ma l’obiettivo dei biancoblu crociati è quello di andare quanto meno ai playoff, il resto si vedrà… Buon campionato a tutti.

Tag: ,

Commenti

2


  1. x nicola bellanova
    o nicola bellanova ti sei scordato il piu’ e meglio…un certo PAOLO SERRA che in 3-4 anni ha fatto la fortuna del barga..grossa pecca caro bellanova..ti ha forse inportunato la fidanzata??????


  2. Gatti Randagi
    A Barga solo una squadra….i mitici Gatti Randagi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.