Il 16° trofeo MTB Filecchio

-

Settantanove iscritti per venti società sportive più un ospite d’onore domenica 6 settembre per il 16° Trofeo Filecchio, gara di mountain bike organizzata come sempre da UISP Lega ciclismo e il Filecchiese doc Edoardo Montanelli, gara che rientra nel Trofeo Interregionale Mediavalle.Ospite d’onore, dicevamo, regolarmente iscritto alla gara e vincitore per la sua categoria, Mirco Balducci, originario di Tiglio ma, soprattutto, campione mondiale di mountain bike cross-country, appena di ritorno dalla Francia dove ha vinto il titolo pochi giorni fa. Per essere presente alla competizione, Balducci ha addirittura rinunciato a una gara già in programma oggi, dimostrando di essere davvero legato alle zone di “casa”.
Iscritti anche il fratello Daniele e la sorella Beatrice, autori di un bellissimo arrivo: Mirco e Daniele, infatti, all’ultimo giro di gara hanno atteso Beatrice poco prima del traguardo, per tagliarlo tutti e tre assieme.

I ciclisti, suddivisi in otto categorie tra donne e uomini distribuiti per fasce di età, hanno compiuto più volte un anello tra mulattiere e selve da Filecchio fino a Seggio, discendendo nel torrente Loppora all’altezza di Loppia con ritorno a Filecchio passando dalle coste sottostanti l’agriturismo Chioi.
Alla fine la premiazione, negli spazi della sagra della polenta e uccelli, presieduta dall’assessore allo sport Gabriele Giovannetti, alla quale era presente, in forma non ufficiale, l’assessore Nicola Boggi che, da buon Filecchiese ha contribuito all’organizzazione dell’evento.
Per i primi cinque classificati di ogni categoria sono andati premi in natura a base di buoni prodotti tipici, con primo premio un prosciutto della norcineria Bellandi e un bel pane genuino.
In questa occasione l’amministrazione comunale ha anche colto l’opportunità di esprimere la propria soddisfazione per la vittoria mondiale a Mirco Balducci, omaggiandolo con un piatto in argento di riconoscimento.

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.