Una serata incantata per l’omaggio a Pascoli

-

Pubblico delle grandi occasioni e bella musica e poesia nella ormai tradizionale notte delle stelle cadenti di Castelvecchio Pascoli, con l’edizione 2009 di una splendida “Serata Omaggio a Pascoli” organizzata da Fondazione Giovanni Pascoli, Misericordia di Castelvecchio,
Comune di Barga e Provincia di Lucca.
Il cielo non era propriamente quello che permetteva di ammirare le stelle, ma la serata è stata ugualmente magica e coinvolgente grazie alle prove degli artisti che hanno riempito il giardino della casa del poeta di musica, canto e poesia.
Le più belle poesie di Giovanni Pascoli, tra le quali non potevano mancare X agosto e L’Ora di Barga, sono state lette ed interpretate con sicurezza dall’attore Massimo Verdastro, mentre il mezzo soprano Violeta Anca Paraschiv, il tenore Ignacio Encinas ed il pianista Paolo Savio hanno regalato al pubblico un repertorio davvero inedito per questa serata, dedicato alla Spagna, con una selezione di arie di “Zarzuela”, personalissima versione spagnola dell’operetta.
Tanto si diceva, il pubblico che ha completamente gremito il giardino confermando l’attenzione e la popolarità di questo appuntamento culturale tra i più riusciti in tutta la provincia.. Tra le autorità presenti il presidente della Fondazione Pascoli, Guelfo Marcucci, assieme al sindaco Marco Bonini, al governatore della Misericordia, Maria Bruna Caproni ed agli assessori provinciali Mario Regoli e Alessandro Adami.
Presenti anche il vice questore di Lucca ed il presidente nazionale delle Misericordie, Gabriele Brunini.
Alla fine della serata tanti e convinti gli applausi anche per il conduttore dell’evento, il preparatissimo Luca Scarlini e per il direttore artistico Luigi Roni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.