Tentato furto sventato da un giovane a Mologno

-

I ladri delle villette sono tornati in azione ancora una volta in quel di Mologno, nel comune di Barga, nelle settimane scorse protagonista di diversi furti nelle abitazioni. Stavolta però non tutto è filato liscio e gli autori del tentato furto sono stati costretti ad una fuga precipitosa, rischiando anche in linciaggio.
All’una del mattino di ieri due uomini, dal viso coperto da cappucci, sono stati notati con fare sospetto all’esterno del magazzino di materiali edili dell’impresario Antonio Bertoncini, proprio nel cuore del centro abitato di Mologno.
E’ stato il figlio dell’uomo, mentre rincasava, a notare delle ombre che si trovavano tra il magazzino ed il villino dove abita la famiglia.
Il giovane ha preso un bastone ed ha cominciato ad urlare dando così l’allarme. I due uomini sospetti si sono dati allora alla fuga. Le grida di allarme hanno svegliato tutti gli abitanti della zona ed in tanti sono scesi in strada per capire che cosa fosse successo. Sono stati chiamati anche i Carabinieri, ma ormai i due uomini avevano fatto perdere le loro tracce. Le ricerche sono partite subito ma senza risultati.
Non è escluso che si tratti ancora una volta della “banda” che ultimamente, proprio anche a Mologno, ha messo a segno diversi furti.
Le indagini dei Carabinieri continuano così, come annunciato nei giorni scorsi dal comandante Capitano Donato Manca, l’attività di controllo e sorveglianza svolta da uomini anche in borghese su tutto il territorio e specialmente nei “punti critici”, 24 ore su 24.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.